Attualità
Marina di Ragusa, giocare in piazza con i canestri: è uno dei luoghi più iconici della frazione
Il sito deve rifare il look. Ecco che cosa succederà
L'attività in piazza Malta
Il Comune di Ragusa prosegue la strategia di valorizzazione delle aree dedicate al tempo libero e allo sport con un nuovo intervento a Marina di Ragusa. Con la determinazione dirigenziale n. 87 del 10 febbraio 2026 del Settore Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, è stato approvato l’avviso per una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di sponsor per l’area di gioco di Piazza Malta.
Lo spazio, da decenni punto di riferimento per residenti e visitatori, sarà sottoposto a un restyling completo che prevede:
- fornitura e installazione di 2 nuovi tabelloni da basket;
- fornitura di 2 nuovi canestri;
- rifacimento della tracciatura del campo;
- manutenzione delle strutture per 30 mesi.
Per garantire risparmio di spesa e un servizio di migliore qualità, l’amministrazione ha scelto la formula del contratto di sponsorizzazione (tecnica, pura o mista).
Il soggetto selezionato beneficerà di un significativo ritorno d’immagine, con la promozione del proprio marchio in un’area ad alta frequentazione, soprattutto nel periodo estivo.
Gli operatori economici interessati possono consultare l’avviso pubblico e i relativi modelli di domanda nella sezione “Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Ragusa.
Le istanze di partecipazione devono essere inviate via PEC entro le ore 14.00 del 14 marzo 2026 all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.it
Avviso completo, modulistica e documentazione sono disponibili al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-di-interesse-per-laffidamento-della-fornitura-installazione-e-manutenzione-di-n-2-tabelloni-basket-n-2-canestri-e-del-rifacimento-segnatura-area-di-gioco-di-piazza-malta-a-marina-di-ragusa-per-30-mesi