15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 10:04
×

il personaggio

La Figc premia Gero Falci, l'"eroe" del calcio giovanile in Sicilia

La consegna delle Benemerenza per i 20 anni di attività al presidente dell'Athena Agrigento il prossimo 28 febbraio a Roma alla presenza anche di Gabriele Gravina

12 Febbraio 2026, 18:46

La Figc premia Gero Falci, l'"eroe" del calcio giovanile in Sicilia

Seguici su

Riconoscimento di alto profilo per Gero Falci, presidente della Società Sportiva Athena: il prossimo 28 febbraio, nella sede della FIGC a Roma, gli sarà conferita la Benemerenza per l’attività svolta a sostegno del calcio giovanile.

Si tratta di un’onorificenza riservata ai dirigenti con almeno vent’anni di attività federale, che premia costanza, lungimiranza e un servizio discreto al movimento di base.

«Ricevere questa benemerenza – ha detto Gero Falci – è emozione e orgoglio profondo. Lo condivido con dirigenti, allenatori, volontari, ragazzi e famiglie che hanno camminato con me. Il calcio giovanile è responsabilità: trasmette valori oltre i risultati. Non è un arrivo, ma stimolo a servire meglio il territorio».

La cerimonia si svolgerà alla presenza del presidente FIGC Gabriele Gravina, del numero uno della LND Giancarlo Abate e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci.

Per l’Athena, una giornata dal forte valore simbolico che celebra una storia costruita, giorno dopo giorno, accanto ai giovani.