Pallavolo B2 femminile
Melilli punta l’Orlandina: domani sfida al vertice e Distefano "chiama" il pubblico
L'appello del presidente: "Un palazzetto pieno come non mai per battere la capolista"
Il campo darà il suo verdetto e Melilli Volley dovrà mettere in campo ogni risorsa per orientarlo a proprio favore.
Le neroverdi riceveranno l’Orlandina, domani alle 18 al palazzetto di via Gorizia.
Il sabato di Carnevale promette scintille con una partita tra due protagoniste nella corsa alla promozione diretta in B1, valida per la quindicesima giornata.
Distanti due punti dalla capolista messinese, le padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo e la spinta dei sostenitori, chiamati a trasformare l’impianto di via Gorizia in una bolgia.
“Li aspettiamo numerosi e calorosi perché queste partite – dice il presidente Luigi Distefano – si vincono anche e soprattutto con il sostegno del pubblico. Speriamo di regalare loro le emozioni che meritano”.
Match rilevante ma non ancora decisivo, quello in programma fra tre giorni. “Ci aspettiamo una gara avvincente tra due grandi squadre – prosegue il massimo dirigente – e, dal canto nostro, un risultato positivo che ci permetterebbe di guardare al prosieguo del campionato con maggiore serenità”.
“L’Orlandina è forte ed è stata l’unica squadra a metterci sotto nel girone di andata. Per piegarne la resistenza, le ragazze dovranno dare il 200%.”
Coach Scandurra ha chiesto la massima concentrazione in vista di una prova ad altissima difficoltà. E insieme alla squadra, ha passato in rassegna quanto non ha funzionato nel match di sabato scorso a Bronte contro il fanalino di coda. Ogni errore è stato analizzato con cura dallo staff tecnico: contro la capolista servirà essere perfetti, o quasi, per portare a casa un risultato utile.