15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 03:02
×

Calcio Serie D

Enna-Athletic Club Palermo, la LND torna indietro: "si gioca al Gaeta"

Dopo aver disposto San Cataldo, l'organo federale, sentito l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, ha riportato il match nel capoluogo ennese nonostante le difficoltà della società di casa per le condizioni difficili dell'impianto causa maltempo

13 Febbraio 2026, 17:05

Enna-Athletic Club Palermo, la LND torna indietro: "si gioca al Gaeta"

Seguici su

Dopo un primo orientamento che avrebbe portato la sfida a San Cataldo, la gara di Serie D tra Enna e Athletic Club Palermo torna nella sua sede naturale: si giocherà infatti allo Stadio Comunale “Gen. Gaeta” di Enna domenica 15 febbraio 2026, con calcio d’inizio alle 14:30.

A comunicarlo è stata la stessa società gialloverde tramite una nota ufficiale, nella quale viene chiarito che la richiesta di disputare l’incontro in un’altra sede era stata avanzata esclusivamente per ragioni legate alla tenuta del manto erboso. Le abbondanti piogge delle ultime settimane, infatti, avevano reso il terreno del “Gaeta” in condizioni considerate critiche, alimentando preoccupazioni sulla sicurezza degli atleti e sulla regolarità della partita.

Enna Calcio sottolinea di essere già al lavoro per consentire il pieno recupero del campo in vista di domenica, con l’obiettivo di presentare un impianto agibile e praticabile, garantendo standard adeguati sia sul piano della sicurezza sia su quello della accoglienza del pubblico. Molto dipenderà, come evidenziato nella nota, anche dall’evoluzione delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni.

Nel comunicato non manca infine un passaggio dedicato alla tifoseria: la società ha ribadito la propria fiducia nei sostenitori dell’Enna, richiamando la correttezza e il senso di responsabilità dimostrati anche nelle trasferte.

Ora, con la sede confermata, l’attenzione torna tutta al campo: Enna–Athletic Club Palermo si preannuncia un appuntamento importante, con il “Gaeta” pronto a riaccogliere squadra e pubblico per una domenica di calcio che, meteo permettendo, sarà finalmente “di casa”.