serie a
Modric trascina il Milan: 2-1 al Pisa e tre punti pesanti
Il centrocampista croato firma una prestazione da leader nella vittoria rossonera all’Arena Garibaldi. Decisivo nel momento chiave della gara
Una vittoria sofferta ma preziosa per il Milan nella 25ª giornata di Serie A. Nella trasferta contro il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, i rossoneri hanno conquistato i tre punti imponendosi 2-1 sui toscani, riscattando così alcune prestazioni recenti altalenanti.
La partita è stata decisa da una prestazione corale dei milanisti che hanno sbloccato il punteggio poco prima dell’intervallo con un gol di Ruben Loftus-Cheek al 39', che ha portato avanti i suoi con un inserimento preciso nell’area pisana. Il Pisa ha cercato la reazione nel secondo tempo e ha trovato il pareggio grazie a Felipe Loyola all’71', che ha battuto la difesa ospite con un tiro efficace.
Nel finale, però, è stato il centrocampista croato Luka Modrić a firmare il gol decisivo, siglando il 2-1 che ha regalato ai rossoneri una vittoria fondamentale in chiave classifica e nella corsa ai vertici del campionato. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno dimostrato lucidità nei momenti chiave e capacità di gestire la partita nonostante la pressione del Pisa nei secondi 45 minuti.