14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:15
×

Serie C

Trapani: a Giugliano i granata si giocano una fetta di salvezza

Il club prepara il ricorso per l’annullamento del -15

14 Febbraio 2026, 11:21

Trapani: a Giugliano i granata si giocano una fetta di salvezza

Seguici su

Trapani. In attesa del recupero contro il Catania, programmato il 18 di questo mese, questo pomeriggio il Trapani sarà atteso ad un difficile match salvezza in Campania contro il fanalino di coda Giugliano nella gara valida per la ventisettesima giornata di serie C. Squadre divise in classifica da appena 4 punti.

I campani allenati da Raffaele Di Napoli, subentrato ad Eziolino Capuano, sono reduci dalla sconfitta di misura in quel di Sorrento patita nell’ultimo turno, al pari dei trapanesi reduci dalla sonora sconfitta casalinga di martedì scorso contro la capolista Benevento.

Il Giugliano in campionato ha finora raccolto 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e 15 sconfitte, ed ha il secondo peggior attacco del girone con soli 21 reti all’attivo e con 40 reti subite. Il Trapani - penalizzato con il -15 - invece ha 25 punti frutto di 11 vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, con 34 reti fatte e 28 subite.

I granata di Aronica, che oggi sarà di nuovo in panchina dopo il turno di squalifica, hanno nelle ultime gare raccolto tre vittorie e tre sconfitte, altalenando in classifica tra la zona a ridosso play-off e le ricadute in zona play-out. Dal punto di vista fisico la squadra sta attraversando un discreto momento di forma, sul fronte del gioco invece sono ancora da oliare alcuni meccanismi tattici in campo, ma assolutamente giustificabili visto tutti gli innesti del mercato di riparazione di gennaio portato avanti dalla società.

Gara che dunque si preannuncia cruciale in prospettiva proseguo del campionato quando mancano 13 gare alla fine ed alla vigilia di un vero tour de force in questo mese di febbraio per i granata che dopo oggi giocheranno contro gli etnei, il 18, prima di due gare casalinghe di seguito contro Cavese ed Atalanta U23. All’andata al provinciale fu pareggio contro i campani, con una rete per parte.

Vigilia di oggi alimentata dalla vicenda extracalcistica che interessa la società granata. Ieri infatti è stato reso noto dalla società che la commissione tributaria di primo grado di Trapani ha emesso verdetto di accoglimento istanza cautelare, sospendendo l’efficacia dell’atto impositivo emesso dalla locale Agenzia delle Entrate. Bisognerà attendere gli sviluppi. La stessa società ha annunciato inoltre immediato reclamo alla FIGC per la restituzione di 11 punti di penalizzazione e ha ribadito con fermezza che difenderà le sue ragioni in ogni sede sportiva, tributaria, penale e civile. Oggi intanto, spazio al campo, fischio d’inizio alle 14,30.