Sport
Rugby: in Serie B per il XV del Sud Est, esame a Roma contro la capolista, alla finestra il Cus Catania che fa visita al Bari
La franchigia ibleo-aretusea contro la Primavera Rugby per stupire ancora, gli universitari sul campo del fanalino pugliese per avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Il Messina prova a rialzare la testa ospitando il Villa Pamphili
Il XV del Sud Est in azione
La Sicilia grande protagonista nel campionato di Serie B di rugby. L'ultimo turno ha infatti confermato le velleità di Cus Catania e XV del Sud Est con le vittorie contro i laziali del Nuovo Salario e il Bari che hanno rilanciato le ambizioni di classifica dei due straordinari quindici siciliani.
Domani si gioca la seconda giornata del girone di ritorno con il XV del Sud Est, la franchigia iblea-aretusea matricola del torneo, che andrà a fare visita ai laziali del Primavera Rugby, leader del torneo davanti alle due squadre siciliane.
Per il XV del Sud Est di Mirko Amenta la possibilità di dare un vero scossone al campionato, ma domani (via alle 14,30) servirà una grande prestazione per provare a fare punti sul campo della capolista Primavera Rugby.
_tra_i_migliori_in_campo_contro_il_Bari-1771064737461.jpg)
Luca Ponteprimo (Xv del Sud Este), in meta, tra i migliori in campo contro il Bari
A questa partita guarda con grande attenzione il Cus Catania di Luca Mammana, ospite domani (via alle 12,30) del fanalino di coda Tigri Bari. Il XV etneo si trova a soli tre punti dalla capolista Primavera Rugby e con un successo con bonus potrebbe avvicinare ulteriormente la vetta. Luca Mammana da qualche settimana non può disporre di Davide Nasello, il formidabile mediano del Cus, che è entrato in Polizia. Ha preso il suo posto alla grande Samuele Scarpaci che si sta rivelando preciso nei calci come aveva fatto finora Nasello.
_-1771064788014.jpg)
Il mediano Samuele Scarpaci (Cus Catania)
Cus Catania e XV del Sud Est sognano in grande, mentre c’è il Messina che deve provare a venire fuori da una crisi di risultati che ormai dura da troppo tempo con l’ultimo successo che risale alla terza giornata col successo del 2 novembre nel derby contro il Cus Catania. Domani la possibilità di tornare a fare punti contro i laziali del Villa Pamphili ospiti dei peloritani alle 11 allo stadio Arturo Sciavicco di Messina. Servirà l’apporto dei tifosi sugli spalti e il massimo impegno in campo del XV allenato da Gianclaudio Bonasera e Giuliana Campanella.

Una mischia del Messina Rugby
LA CLASSIFICA.
Primavera Rugby 42; Cus Catania 39; XV del Sud Est 36; Frascati 35; Villa Pamphlili 34; Capitolina 24; Nuovo Salario 22, Benevento 12; Messina 11; Tigri Bari 9.