SERIE A
Como-Fiorentina, vittoria pesante dei viola al Sinigaglia con Kean e Fagioli
La formazione di Vanoli incassa tre punti pesantissimi in chiave salvezza, i lariani frenano la corsa ChampionS
Fiorentina corsara a Como: 2-1 allo stadio Sinigaglia nella 25ª giornata di Serie A.
La formazione di Vanoli incassa tre punti pesantissimi in chiave salvezza grazie alle firme di Fagioli e di Kean su calcio di rigore; i padroni di casa riducono lo svantaggio con un’autorete di Parisi, ma restano a mani vuote.
Fabregas rilancia dall’inizio Kuhn, con Nico Paz e Baturina alle spalle di Douvikas. Nella Viola, seconda consecutiva dal 1’ per Parisi.
Proprio da un’iniziativa del laterale mancino nasce il vantaggio al 26’: traversone in area, prima conclusione respinta, Fagioli è il più rapido a piombare sul pallone, salta Kempf e batte Butez.
La replica del Como è immediata: al 29’ Nico Paz non inquadra la porta sul cross di Kuhn. Nel quarto d’ora che precede l’intervallo spingono soprattutto i lariani, ma De Gea corre pochi pericoli. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1-0.
In avvio di ripresa Fabregas effettua due cambi e ordina il pressing alto, ma al 54’ arriva il raddoppio viola: Perrone stende Mandragora in area, Marchetti indica il dischetto. Kean non sbaglia dagli undici metri, spiazza Butez e firma il secondo gol consecutivo dopo quello al Torino, il primo lontano da casa in questo campionato.
Il Como cresce d’intensità e crea con continuità, frenato però da imprecisione e sfortuna. Al 77’ riapre il match un’autorete di Parisi: traversone dalla sinistra di Jesus Rodriguez, incornata di Morata e deviazione decisiva del terzino viola che beffa il proprio portiere.
Finale nervoso: Vanoli viene espulso per proteste, poi negli ultimi cinque minuti Morata rimedia due ammonizioni in rapida successione e lascia i comaschi in dieci. Si chiude 2-1 per la Fiorentina, che aggancia il Lecce a quota 21 in attesa della gara dei salentini. Il Como resta sesto a 41 punti.