Calcio, serie D
Il Gela vince il derby, piegato l'Acireale: al "Presti" finisce 3-1
Petta porta in vantaggio i biancazzurri, nella ripresa Flores Heatley realizza una doppietta. Per i granata segna capitan Cozza nei minuti di recupero
La festa dei giocatori del Gela dopo il terzo gol
Il derby tra Gela ed Acireale va ai biancazzurri padroni di casa. Vendicata la sconfitta dell'andata al Tupparello, i gelesi mettono in cascina tre punti che profumano di salvezza anticipata. La vecchia rivalità tra gelesi ed acesi è stata annacquata dal divieto di trasferta imposto ai tifosi granata. La sconfitta del "Vincenzo Presti" inguaia ancor di più la squadra di mister Claudio Morelli.
La gara si sblocca subito. Al 10’ Maltese pennella una punizione sulla quale si avventa il difensore-goleador Andrea Petta che segna la classica rete dell'ex. Il primo tempo scivola via senza altri grossi sussulti. Nella ripresa mister Morelli cambia subito Doqounè e Floridia per Semenzin e Lo Faso. Il raddoppio gelese arriva al 14'. Argentati lavora un buon pallone sulla fascia destra e sul fondo lascia partire un cross sul quale si avventa di testa Flores Heatley a centro area. Nulla da fare per Negri.
L'Acireale barcolla ed al 29' crolla definitivamente. Lo schema è da manuale del calcio. Punizione di Maltese che coglie in area lo scatenato Flores Heatley che, spalle alla porta e nonostante pressato da un avversario, si gira fulmineo e di collo destro batte ancora l'incolpevole Negri.