Sport
Sollevamento pesi: 16 talenti siciliani hanno staccato il "pass" per i tricolori Under 17
Nel primo turno di qualificazione Open di Trapani hanno dato spettacolo e a Roma in tanti saranno in corsa per la conquista del titolo italiano
La Catania Pesistica Olimpica fa festa per il successo di Samuele Cocuzza.
I migliori talenti del sollevamento pesi siciliano hanno staccato il “pass” per i tricolori Under 17 in programma il 7 e 8 marzo a Roma.
Nel primo turno di qualificazione che si è svolto a Trapani lo spettacolo non è mancato con ben 16 siciliani che si sono assicurati un posto nella finale tricolore di Roma.
Un risultato straordinario che conferma la bontà della scuola siciliana di sollevamento pesi, pronta a marzo a dominare la scena a livello nazionale con un nutrito gruppo che andrà in pedana per puntare alla conquista del titolo italiano.
_in_azione-1771261265689.jpeg)
L'etneo Samuel Cocuzza (Catania Pesistica Olimpica) in azione
-1771261348632.jpg)
L'aretuseo Nicolò Aliano (Floridia Boxing Team)
Apre la lista dei siciliani in pole per il podio Samuel Cocuzza (categoria 55 kg, Asd Catania Pesistica Olimpica); Samuel Mondì (55 kg, Antudo Weightlifting); Nicolò Aliano (65 kg, Floridia Boxing Team); Mattia Riggi (70 kg, Fiamme Oro Giovanili Caltanissetta); Gianmarco Maesano (75 kg, Floridia Boxing Team); Aurora Schepis (53 kg, Antudo Weightlifting); Nicole Donzelli (61 kg, Jaguar Club Palermo); Marta Chinnici (61 kg, Od Fitness) e Ilenia Vella (67 kg, Jaguar Club Palermo).
_col_suo_maestro-1771261474334.jpg)
La peloritana Aurora Schepis (Antudo&Strenght Milazzo) col suo maestro

Il maestro Maurizio Sardo, Alessandro e Samuel Cocuzza, Mattia Riggi e Mirco Scarantino
Qualificati e pronti a stupire ai tricolori di Roma Giuseppe Mafara (60 kg, Od Firness), Leonardo Zanghì (65 kg, Antudo Weightlifting), Samuele Aliano (85 kg, Floridia Boxing Team), Francesco Mastrosimone (+95 kg, Fiamme Oro Giovanili Caltanissetta), Sophia Zanghì (53 kg, Antudo Weightlifting), Sara Milicia (61 kg, Antudo Weightlifting) e Federica Piccione (+77kg, Jaguar Club Palermo).
A guidare questi talenti verso questi prestigiosi traguardi sono stati i tecnici preparati e appassionati come Alessandro Cocuzza, Davide Cattafi, Anthea Spinoso, l’ex olimpionico nisseno Mirco Scarantino, Domenico Marzullo, Gianfranco Mafara e Vincenzo Castiglia.
-1771261615406.jpg)
La peloritana Aurora Schepis (Antudo-Strenght) in azione