17 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:14
×

Serie D

Messina, la difesa è tutta da ricostruire

Per la partita contro il Sambiase Il tecnico Vincenzo Feola non avrà i due centrali Trasciani e Bosia che saranno squalificati

17 Febbraio 2026, 06:08

Messina, la difesa è tutta da ricostruire

Seguici su

Un Messina totalmente diverso nell'approccio e nell'atteggiamento. Quella visto al Granillo contro la Reggina è stata una squadra dal piglio diverso rispetto all'undici arrendevole che ha perso male contro l'Enna. Se la cura Feola abbia iniziato a fare effetto lo si potrà capire dalla prossima partita quando il nuovo allenatore avrà un'altra settimana a disposizione per iniziare a instillare nel gruppo il suo credo e la sua filosofia di gioco.

A Reggio Calabria ci si aspettava una reazione dal punto di vista caratteriale, soprattutto, e quella è arrivata. Mai timidi, sempre pronti e reattivi nei contrasti, un Messina totalmente diverso rispetto a quello di sette giorni prima. La vittoria sfuggita a due minuti dal 90' naturalmente lascia l'amaro in bocca ma gli altri risultati (soprattutto la sconfitta della Vibonese a Milazzo) consente di rosicchiare un punticino proprio sui calabresi che occupano il primo posto utile per evitare anche i play out salvezza e centrare la permanenza diretta. Che, poi, è l'obiettivo ormai dichiarato da parte di tutto il club.

Da oggi si inizia a pensare alla partita di domenica prossima contro il Sambiase. Tornerà in città anche mister Vincenzo Feola, colpito da un lutto familiare nella serata di doemnica (è morto il suocero) ma che vuole essere presente già dalla prima seduta di allenamento.

Non sarà una settimana facile nel preparare il prossimo impegno. Il Sambiase è sempre una squadra ostica, due giorni fa ha fermato sul pareggio la capolista Igea Virtus dimostrando di potersi giocare la partita contro chiunque. Ma le difficoltà nascono, soprattutto, dalle assenze a cui dovrà fare fronte il Messina. Le ammonizioni rimediate al Granillo da Trasciani e Bosia faranno scattare oggi le squalifiche del giudice sportivo e così Feola si ritroverà senza la sua coppia centrale difensiva titolare. Insomma, una bella gatta da pelare. Si spera in un recupero di Clemente per non stravolgere granché ma occorrerà lavorare anche sul piano B.