21 febbraio 2026 - Aggiornato alle 17:16
×

calcio

La società suona la carica in Coppa Italia: "Squadra pronta, tifosi trascinateci alla vittoria"

Sogno Nazionale per l'Unitas Sciacca: novanta minuti contro il Luzzi per continuare a scrivere la storia

17 Febbraio 2026, 12:41

La società suona la carica in Coppa Italia: "Squadra pronta, tifosi trascinateci alla vittoria"

Seguici su

Tutto in novanta minuti. L’Unitas Sciacca si prepara a vivere una delle sfide più delicate e affascinanti della stagione: il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza (fase nazionale). Mercoledì 18 febbraio, alle ore 15:00, lo stadio "Gurrera" si vestirà a festa per ospitare il Città di Luzzi, compagine cosentina che all’andata ha inchiodato i neroverdi sull’1-1.

Quel pareggio in Calabria lascia ogni scenario aperto: lo Sciacca ha il vantaggio del gol in trasferta, ma la squadra di Totò Brucculeri sa bene che non si potrà speculare sul risultato. Serve una vittoria o una prestazione di altissimo livello per dare continuità ai successi ottenuti nelle ultime due edizioni della competizione e confermare la crescita di un gruppo che ha fame di traguardi importanti.

La reazione dopo il campionato

Entrambe le formazioni arrivano da un weekend amaro in campionato, con sconfitte che hanno bruciato ma che sembrano già archiviate. In casa neroverde, la concentrazione è massima. "La squadra ci crede", sottolinea con forza la società dell'Unitas Sciacca in una nota ufficiale. "Sappiamo di avere le qualità per superare questo primo ostacolo e vogliamo dimostrarlo davanti al nostro pubblico. Servirà attenzione, carattere e il sostegno dei tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza".

L’appello alla tifoseria: "Tutti al Gurrera"

Il fattore campo sarà determinante. Per questo, il club ha rivolto un accorato appello alla città e a tutto il popolo neroverde: l’obiettivo è trasformare il mercoledì pomeriggio in una bolgia di entusiasmo e appartenenza. Spingere i ragazzi di Brucculeri oltre l’ostacolo significa regalare a Sciacca un altro sogno nazionale.

La terna arbitrale

La sfida sarà diretta dal signor Giorgio Guarino della sezione di Avellino. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Pedrinazzi (Legnano) e Luca Zabinelli (Brescia). Il ruolo di quarto uomo è affidato a Ciro Riglia di Ercolano.