18 febbraio 2026 - Aggiornato alle 19:30
×

calcio - eccellenza

Unitas Sciacca, addio al sogno nazionale: il Città di Luzzi cala il tris al "Gurrera"

Neroverdi eliminati dalla Coppa Italia: Mosciaro e Miceli firmano il blitz degli ospiti

18 Febbraio 2026, 19:27

Unitas Sciacca, addio al sogno nazionale: il Città di Luzzi cala il tris al "Gurrera"

I calciatori dello Sciacca sotto la tribuna

Seguici su

Lo Sciacca saluta la Coppa Italia di Eccellenza: al “Gurrera” il Città di Luzzi vince 3-0 e spegne il sogno nazionale dei neroverdi, reduci da due trionfi regionali consecutivi. L’avvio era stato promettente, con i padroni di casa subito in avanti e un rigore reclamato per l’atterramento di Mangiaracina dopo tre minuti. Ma al 10’ gli ospiti passano con una splendida semirovesciata di Mosciaro che cambia l’inerzia del match. Lo Sciacca reagisce sfiorando il pari con Caternicchia e Licata, poi allo scadere subisce il raddoppio: Miceli gira di testa su corner corto. Una traversa nega a Mangiaracina l’1-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo nove minuti, una uscita sbagliata di Elezaj provoca il rigore del definitivo 3-0. Da lì la partita si è virtualmente chiusa.

Il tabellino

Sciacca: Elezaj, Caternicchia (11' st Rizzuto), Rallo, Garufo, Pierce, Concialdi, Mangiaracina, Licata (30' st Guadagnoli), D'Aleo (16' st Chinnici), Morleo, Moser. Allenatore: Brucculeri.

Città di Luzzi: Corno, Bruno (20' st Federico), Boscaglia, Miceli, Denisi, Filidoro, Casella (43' st Mudasiro), Azzinnaro (36' st Leta), Mosciaro (26' st Dirane), Perciamontani (16' st Catania). Allenatore: Salerno.

Arbitro: Guarino di Avellino.

Reti: 12' pt Mosciaro, 42' pt Miceli, 12' st Azzinnaro (rigore).