20 febbraio 2026 - Aggiornato alle 16:02
×

la gag

Vieri e Matri firmano per il Palermo grazie a... Ficarra e Picone

Siparietto a Striscia La Notizia con le fidanzate dei due calciatori, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi

20 Febbraio 2026, 09:56

10:01

Vieri e Matri firmano per il Palermo grazie a... Ficarra e Picone

Seguici su

Bobo Vieri e Alessandro Matri al Palermo? L’invito goliardico è arrivato da Ficarra e Picone durante l’ultima puntata di Striscia la notizia. I comici siciliani, ospiti dei conduttori Greggio e Iacchetti, hanno chiuso in camerino i due ex calciatori che avevano accompagnato le rispettive consorti, Costanza Caracciolo e Federica Nargi, storiche veline del programma.

Sul palco la gag: «Vieri e Matri avete giocato dappertutto tranne che a Palermo», la puntualizzazione di Ficarra e Picone . «Se vogliono uscire dal camerino devono firmare subito per la società rosanero». Greggio ha fatto notare: «Ma Vieri ha… 87 anni». E Salvo Ficarra: «Ma nel Palermo c’è Inzaghi». Ancora Greggio: «Ma Inzaghi fa l’allenatore». Ficarra: «Ah ecco perché non entra mai in campo»

Alla fine si sono offerte Costanza Caracciolo e Federica Nargi: «Date qui i contratti, li facciamo firmare noi». Insomma, tra dialoghi familiari, contrattazioni improbabili e le «X» a posto delle firme, è andata in scena una trattativa di mercato esilarante ma difficilmente realizzabile.