serie B
Tra Frosinone ed Empoli un pari che suona come un "favore" al Palermo (che può avvicinarsi ancora)
I rosanero possono andare a -2 dalla zona serie A diretta
Finisce in parità l’anticipo allo Stirpe tra Frosinone ed Empoli, al termine di una sfida vibrante e ricca di occasioni: 2-2 il risultato. Un punto che consente ai ciociari di affiancare il Venezia in vetta, in attesa dei match di domani, mentre il Palermo avrà l’opportunità di accorciare battendo il Sudtirol.
Avvio di marca toscana: dopo appena cinquanta secondi Ignacchiti, imbeccato da Shpendi, chiama Palmisani al primo intervento.
Al 16' è Elia a impegnare ancora l’estremo difensore di casa, quindi Raimondo sfiora il bersaglio poco dopo.
Il vantaggio ospite arriva al 17': Degli Innocenti lancia in profondità Shpendi, che resiste al ritorno di Calvani e batte Palmisani in uscita con un tocco preciso.
La squadra di Dionisi insiste: due minuti più tardi Elia, dopo un’azione personale, non trova lo specchio.
I giallazzurri si vedono alla mezz’ora con un tentativo dalla distanza di Cichella, ma l’Empoli, in transizione, resta pericoloso: al 32' Shpendi calcia di poco alto dopo un pregevole slalom, al 35' Obaretin controlla e conclude colpendo la traversa, con Palmisani battuto. Al 44' il portiere ciociaro disinnesca un destro a giro dal limite di Fila.
Scampato il 2-0, la formazione di Alvini pareggia in pieno recupero: sinistro di Ghedjemis deviato da Curto che spiazza Fulignati.
La ripresa si apre ancora nel segno degli azzurri: al 54' Elia parte dalla propria trequarti, percorre il campo palla al piede e serve al centro Shpendi, lucido nel firmare la doppietta.
La reazione del Frosinone è immediata: cinque minuti dopo Koutsoupias, in mischia, scaraventa un mancino sotto la traversa per il 2-2.
Nel finale i padroni di casa alzano il baricentro e al 76' Fulignati compie un intervento decisivo sul destro dal limite di Calò, blindando il risultato.