21 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:56
×

serie C

Il Trapani è ancora vivo: il 2 a 0 alla Cavese tampona la crisi

Celeghin e Winkelmann nella ripresa regalano la vittoria ai granata

21 Febbraio 2026, 18:41

Il Trapani è ancora vivo: il 2 a 0 alla Cavese  tampona la crisi

Seguici su

Il Trapani spezza la serie nera di quattro sconfitte consecutive e torna a respirare in classifica battendo 2-0 una Cavese timida e raramente pericolosa.

Avvio blando, con i padroni di casa ordinati e i campani raccolti dietro la linea della palla. Al 17’ primo sussulto: Orlando conclude, ma la mira è alta. I granata rispondono al 25’ con Stauciuc, che prova una spizzata di destro senza inquadrare lo specchio. L’occasione più nitida della prima frazione arriva al 35’: rigore per fallo in area a favore del Trapani, dal dischetto si presenta Matos, ma Boffelli intuisce e respinge. Si va al riposo sul 0-0, con la Cavese protetta a oltranza e i siciliani poco fortunati.

Nella ripresa il copione non cambia subito: al 46’ Nicoli impegna Boffelli, reattivo in presa, e al 55’ è ancora Matos a cercare il bersaglio, trovando però l’opposizione del portiere ospite. Qualche imprecisione nei passaggi non scalfisce l’inerzia della gara, con la Cavese sempre bassa e il Trapani a fare la partita. Al 60’ Pirrello sfiora il palo, preludio alla svolta. Al 74’ Celeghin trova il varco giusto e insacca il meritato 1-0. La formazione campana non riesce a cambiare marcia e all’86’ i trapanesi raddoppiano: Winkelmann, alla sua prima rete in maglia granata, colpisce con un diagonale nell’angolino basso alle spalle di Boffelli.

La rete viene convalidata dopo una lunga interruzione, con oltre cinque minuti di gioco effettivo persi e richieste di ulteriori verifiche. Nel finale, al 92’, Fella spreca l’unica vera chance degli ospiti calciando alto da posizione invitante. Al 94’ La Sorsa potrebbe arrotondare il risultato, ma conclude a lato. Si chiude 2-0: tre punti d’oro per il Trapani, che interrompe il periodo negativo e ritrova fiducia.