calcio - eccellenza
Pisciotta mette le ali allo Sciacca: doppietta da urlo e colpo play-off in casa Folgore
Battaglia a Castelvetrano: il cuore neroverde stende i padroni di casa. Play-off sempre più vicini
Mattia Pisciotta
Tre punti preziosi per i neroverdi saccensi in funzione play off al termine di un match nervoso giocato più sul piano agonistico che tecnico. La Folgore deve invece segnare un'altra sconfitta interna che frena la corsa verso la salvezza. Al 7' la prima rete degli ospiti con Pisciotta, lesto a piazzare il tiro vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo Sciacca sfiora più volte il pari ma trova il portiere Castiglione sempre pronto a sventare i pericoli. Nel secondo tempo al 10' sugli sviluppi di un angolo Gueye in mezza rovesciata trova il pareggio. I rossoneri sfiorano dalla distanza il vantaggio, ma Rizzuto risponde bene. Al 28' è ancora il giovane Pisciotta che riporta in vangtaggio lo Sciacca, che poi lo conserva fino alla fine.
Il tabellino
Folgore: Castiglione, Vianson, Pinto, Martongellio (48' st Mele), Alima, Montereosso, Lippo, Quiescente (1' st Sorano), Diallo, Polizzi. Allenatore: Scalise.
Sciacca: Rizzuto, Moser, Russo, Pierce (1' st Chinnici), Mannino (2' st Foscari), D'Aleo, Concialdi (40' st Cristos), Pisciotta, Mangiaracina (48' st Guadagnoli), Catarinicchia. Allenatore: Brucculeri.
Arbitro: Donati (Chiavari).
Reti: 7' pt e 28' st Pisciotta, 10' st Gueye. Note: Espulso 30' st Polizzi.