1 marzo 2026 - Aggiornato alle 21:19
×

calcio - eccellenza

Uragano neroverde: lo Sciacca travolge il Bagheria (4-1) e punta dritto ai play-off

Rialzarsi da grandi: lanciata la sfida per il gran finale di stagione

01 Marzo 2026, 19:35

Uragano neroverde: lo Sciacca travolge il Bagheria (4-1) e punta dritto ai play-off

Seguici su

Avvio travolgente dei neroverdi, che in un quarto d’ora mettono in cassaforte la partita e restano agganciati al gruppo in corsa per i play-off promozione. Dopo appena 4' Caternicchia sblocca il risultato con una bella iniziativa personale chiusa da un diagonale rasoterra. L’esterno saccense si ripete al 9', questa volta di testa, sfruttando un pallone che aveva attraversato l’area dopo un calcio piazzato dalla destra. Al 15' arriva anche il tris: D’Aleo sfonda sulla fascia e serve all’indietro un assist perfetto per Mangiaracina, che insacca con freddezza. Colpito tre volte in rapida successione, il Bagheria non trova la forza di reagire e rischia ancora su una conclusione di Pisciotta. Nel finale di tempo, però, un errore in disimpegno dello Sciacca apre la strada a Joao Victor, che si presenta solo davanti a Rizzuto e lo batte, riaprendo parzialmente il match. Sarà però l’unico squillo degli ospiti, rimasti impalpabili per tutto il secondo tempo. Nella ripresa la squadra di Brucculeri riprende a spingere e al 9' st cala il poker con Chinnici, rapido a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Mangiaracina. Nel finale i neroverdi sfiorano anche la quinta rete con lo stesso Mangiaracina, poi con Moser e Calagna. Una prova dunque brillante per uno Sciacca che cerca gloria in campionato dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia Nazionale di Eccellenza. Le due vittorie consecutive sono segnali positivi in vista del rush finale.

Il tabellino

Sciacca: Rizzuto, Caternicchia (4' st Chinnici), Rallo (2' st Pierce), Garufo, Licata, D'Aleo (20' st Morleo), Pisciotta, Moser, Concialdi, Tirone (40' st Pettorossi), Mangiaracina (30' st Calagna). Allenatore: Brucculeri.

Bagheria Città delle Ville: Cannizzaro, Lo Presti (13' st Boatta), Pizzo (13' st Salanitro), Ballareano, Gallina, Pennisi, Caracappa, Florio (29' st Costa), Vetrano (21' st Aramburu), Joao Vitor, Scozzari. Allenatore: Grimaudo.

Arbitro: Braschi di Trapani.

Reti: 4' e 9' pt Caternicchia, 15' pt Mangiaracina, 45' pt Joao Vitor, 9' st Chinnici.