Calcio, Serie C
Ricorso rigettato. Benevento-Catania si giocherà senza tifosi etnei
Il tentativo del presidente Pelligra al Tar, con procedura urgente, non è stato accolto. Ecco quanti sono i sostenitori che potranno entrare lo stesso al Vigorito
Il Tar ha rigettato il ricorso per riaprire la trasferta dei tifosi del Catania ai 1.450 possessori dei tagliandi acquistati per la sfida di stasera a Benevento. Il ricorso con procedura urgente era stato preannunciato dal presidente rossazzurro Ross Pelligra dopo il divieto arrivato a ridosso del confronto e dopo che i sostenitori si erano organizzati non solo comprando il biglietto, ma anche biglietti di treni, aerei, bloccando alberghi. Insomma un danno economico importante per il quale molti sostenitori stanno pensando di rivolgersi alla Federconsumatori, al di là del rimborso dei tagliandi già avviato.
A poche ore dal via della gara, i tifosi non residenti in Sicilia che hanno acquistato il tagliando nel settore ospiti sono 200. Gli spettatori in totale saranno oltre 10mila. Chi rimarrà a Catania potrà assistere alla gara sul maxischermo in fase di montaggio allo stadio Massimino. Ci saranno anche i dirigenti del Catania, con in testa il patron Pelligra, che ha deciso di non andare in trasferta in segno di solidarietà verso i propri sostenitori.