6 marzo 2026 - Aggiornato alle 00:50
×

SERIE C

Cerignola mette ko il Trapani: poker al “Monterisi” e seconda sconfitta di fila per Aronica

I granata chiudono la trasferta con 4 reti al passivo frutto soprattutto di un primo tempo opaco

05 Marzo 2026, 23:16

23:20

Cerignola mette ko il Trapani: poker al D. Monterisi e seconda sconfitta di fila per Aronica

Seguici su

Switch to english version

Seconda sconfitta di fila per i granata di Aronica, che escono dal “D. Monterisi” con 4 reti al passivo frutto di un primo tempo opaco.

Al 9' occasionissima per il Trapani con Matos che mette palla al centro per l'inserimento di Battimeli che però non prende bene la palla e si fa recuperare da un difensore dell'Audace.

All'11' Cerignola in rete con Ruggiero su assist di Gambale: si destreggia in un tiro a giro imparabile per Galeotti. Vantaggio pugliese che scombina probabilmente i piani tattici dei granata.

Al 30' raddoppio del Cerignola con Gambale su errore difensivo granata. Trapani timido che non graffia. Al 34' Matos tira piano parato da Russo. Al 38' terzo gol pugliese con destro al volo di Paolucci, in seguito a una deviazione, sul quale Galeotti non può nulla.

Fine tempo, per il Trapani, Ortisi trova libero al limite dell'area Nicoli, che spara alto. FVS chiamato dal Trapani: chiesto il calcio di rigore. Nel recupero Gol del Trapani con Celeghin Russo e sigla il 3-1.

Ripresa, Galeotti per i granata para una debole deviazione di testa di Spaltro. Il Trapani tenta al 55' con Battimelli, sfortunato.

Aronica tenta la carta Vazquez e La Sorsa, per dare più sprint in avanti, fuori Matos ed Ortisi, fa uscire anche il figlio al suo posto Knezovic. Trapani che diventa più a trazione anteriore.

Al 77' la doccia fredda per i granata, Gambale infila di nuovo la rete granata per il poker pugliese. Al 83' Vazquez invece accorcia le distanze per i trapanesi a gara ormai finita.