7 marzo 2026 - Aggiornato alle 20:37
×

serie A

Il Como vince anche a Cagliari: per la corsa Champions Fabregas c'è e non molla

I lombardi passano con Baturina e Da Cunha, agganciano la Roma e mantengono il vantaggio sulla Juve: in riva al lago il sogno è vivo

07 Marzo 2026, 17:38

17:40

Il Como vince anche a Cagliari: per la corsa Champions Fabregas c'è e non molla

Seguici su

Switch to english version

Como vince soffrendo: 2-1 al Cagliari e aggancio momentaneo alla Roma al quarto posto. Decidono Baturina e Da Cunha, con l'effimero pari di Esposito a metà ripresa.

Punizione severa per i rossoblù, autori comunque di una prova generosa e, in attesa delle gare di domani, ancora con un margine minimo di tre punti sulla zona retrocessione.

Avvio bloccato per un quarto d'ora, poi il vantaggio lariano: serie di rimpalli nell'area sarda, difesa poco reattiva e Baturina rapido a depositare in rete l'1-0 per la formazione di Fabregas.

Alla mezz'ora crescono gli isolani: Palestra scova un varco e serve al centro Sulemana, che però manca l'impatto su un pallone invitante.

Ritmi non elevatissimi e gestione attenta del Como fino all'intervallo, macchiata dall'uscita di Perrone per un colpo alla coscia; al suo posto entra Vojvoda.

Nella ripresa il Cagliari trova più campo e al 56' colpisce: affondo a destra di Palestra, cross raccolto da Obert e rimesso al centro per il colpo di testa vincente di Esposito.

Il pari accende la gara. Reazione immediata dei comaschi con Nico Paz, che si libera al limite e calcia a botta quasi sicura: Ze Pedro è provvidenziale nel murare.

Gli ospiti ci credono, ma al 76' i lariani rimettono la freccia: Da Cunha rientra dalla destra e scarica un mancino impeccabile sul quale Caprile non può intervenire.

Finale arroccato del Como e assalto dei sardi, vicinissimi al 2-2 con Adopo su assist di Trepy: Butez salva in tuffo. Sei minuti di recupero non bastano al Cagliari per raddrizzare il risultato.

"Quando ho ricevuto la palla sentivo di voler puntare la porta, direi che provare a calciare è stata la scelta giusta". Così Lucas Da Cunha, centrocampista del Como, ai microfoni di Dazn dopo il successo per 2-1, arrivato proprio grazie a una sua prodezza: "Sono molto felice, sentivo di poter segnare oggi. Una partita difficile, su un campo dove è dura conquistare i tre punti".

Al suo fianco Jesus Rodriguez ha inquadrato l'obiettivo stagionale: "Il nostro obiettivo è giocare partita dopo partita, se arriveremo in Champions a fine anno saremo soddisfatti. Fabregas ci ha detto che questa vittoria è stata importante, nonostante un avversario complesso".