English Version Translated by Ai
29 marzo 2026 - Aggiornato alle 17:29
×

Serie D

Messina ribaltato in casa, esce tra i fischi: "Togliete la maglia"

In vantaggio dopo il primo tempo i giallorossi si fanno rimontare nel secondo tempo dalla Gelbison.

29 Marzo 2026, 17:05

17:10

Messina ribaltato in casa, esce tra i fischi: "Togliete la maglia"

Seguici su

Un Messina dai due volti si fa rimontare dalla Gelbison e perde una partita che era fondamentale per le speranze salvezza, anche alla luce dei risultati che sono arrivati dagli altri campi.

Bene, per approccio, nel primo tempo in cui i giallorossi hanno trovato il gol con Roseti (sesto stagionale) e sfiorato anche il raddoppio in un paio di occasioni. Male, malissimo nella ripresa, sin dall’inizio con i giallorossi che si sono fatti subito pareggiare la partita da una Gelbison molto più in palla rispetto alla prima frazione con Liurni e poi scavalcare da De Martino. Una volta in vantaggio la Gelbison ha giocato in scioltezza sfiorando anche il terzo gol con una traversa colpita ancora da Liurni. Messina che non è riuscito a costruire un’azione pericolosa neanche dopo le sostituzioni di Feola. Per i giallorossi è la quarta sconfitta consecutiva in casa. A fine gara fischi e cori contro la squadra che rimane al penultimo posto. E giocatori “invitati” a gran voce dalla curva sud e dalla gradinata est ad uscire dal campo senza la maglia.

Messina-Gelbison 1-2

Messina (4-2-3-1): Giardino 5; De Caro 5, Trasciani 5.5, Bosia 5.5 (22’ st Saverino 5.5), Pedicone 6 (31’ st Kaprof 5); Garufi 5.5, Clemente 6; Oliviero 6, Zucco 6 (22’ st Zerbo 5), Tourè 5 (22’ st Tedesco 5); Roseti 6 (31’ st Bombaci 5). A disp. Sorrentino, Maisano, Werner, Bonofiglio. All. Feola 5

Gelbison (3-5-2): Sakho Drane 6.5; Delmiglio 6, Viscomi 6.5, Urquiza 6 (28’ st Scognamillo 6); Coscia 5.5 (22’ st Fernandez 6), Chironi 6.5, De Martino 6.5 (40’ st Pellino sv), De Feo 6 (26’ st Uliano 6), Semeraro 6.5; Cascio 6.5 (33’ st Ferreira sv), Liurni 7.5. A disp. Crucito, Vaccaro, Diabate, Castro. All. Spicuzza 7

Arbitro: Tuderti di Reggio Emilia 6.5

Reti: 26’ Roseti; 4’ st Liurni, 15’ st De Martino.

Note: Spettatori 1500. Ammoniti Zucco, Pedicone, Coscia, Liurni, Clemente. Calci d’angolo 4-4. Recupero 1’ pt; 6’ st.