English Version Translated by Ai
6 aprile 2026 - Aggiornato alle 22:10
×

serie a

Juventus domina il Genoa 2‑0: Di Gregorio eroe su rigore

Successo casalingo per la Juventus: gol di Bremer e McKennie, tris sfiorato e rigore parato da Di Gregorio per chiudere la partita

06 Aprile 2026, 20:18

20:20

Juventus domina il Genoa 2‑0: Di Gregorio eroe su rigore

Seguici su

La Juventus conferma il suo momento positivo in Serie A, battendo 2‑0 il Genoa allo Stadium e consolidando la rincorsa alla zona europea. Una vittoria costruita già nel primo tempo grazie ai gol di Bremer e McKennie, e difesa nel finale dal portiere Michele Di Gregorio, protagonista con la parata decisiva su rigore e ribattuta che ha preservato il risultato. 

La Juventus accorcia a un solo punto dal Como, quarto in classifica, mentre il Genoa resta in piena lotta per la salvezza, al quattordicesimo posto con 33 punti.

Il match si era messo subito in discesa per i bianconeri: al 4′, Bremer di testa sblocca il risultato, seguito dal raddoppio di McKennie poco dopo. In avvio di ripresa, la Juventus sfiora il tris con McKennie e David, mentre il Genoa trova solo un palo. La svolta difensiva arriva al 76′ quando Di Gregorio para il rigore e la ribattuta di Vitinha, negando la possibile rete del Genoa. 

Con questa vittoria la Juventus mantiene alta la pressione sulle rivali per la zona europea, mentre il Genoa dovrà reagire per allontanarsi dalla zona retrocessione.