English Version Translated by Ai
23 aprile 2026 - Aggiornato alle 00:42
×

Serie D

Igea-Messina e Milazzo-Reggina a 10 chilometri di distanza: trasferte vietate ai tifosi ospiti

La disposizione della Questura di Messina dopo le prescrizioni da parte dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive vista la rivalità tra tifosi giallorossi e calabresi.

22 Aprile 2026, 19:20

19:21

Igea-Messina e Milazzo-Reggina a 10 chilometri di distanza: trasferte vietate ai tifosi ospiti

Seguici su

Un incrocio che rischiava di diventare pericoloso. Troppo. E allora il provvedimento della Questura di Messina, che ha recepito le istanze dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, è stato quasi scontato. Settore ospiti chiuso, domenica prossima, sia allo stadio “d’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto che al “Marco Salmeri” di Milazzo. In programma ci sono Igea Virtus – Messina e Milazzo – Reggina con le due partite che distano meno di una decina di chilometri. Troppo grande la possibilità che le due tifoserie di Messina e Reggina potessero venire a contatto nei 35/40 chilometri di autostrada tra Messina e Milazzo, allo svincolo dell’autostrada, negli autogrill. E così, oltre alla chiusura del settore ospiti, divieto di vendita dei tagliandi al “d’Alcontres” per i residenti della provincia di Messina (che poi i tifosi dell’Igea non sono residenti nella provincia di Messina?) e preventiva identificazione degli acquirenti dei biglietti. Stessa cosa, per i residenti in provincia di Reggio Calabria, per lo stadio di Milazzo.

Quindi nessuna trasferta di tifosi organizzati ma allerta comunque alta perché è tenuto in contro anche il rischio – vista la breve distanza – che qualcuno possa partire procurandosi comunque il biglietto.