English Version Translated by Ai
27 aprile 2026 - Aggiornato alle 00:47
×

Sport

Calcio, Prima categoria: il Comiso sconfitto dal San Gregorio nella finalissima play off

Il sogno per la Promozione dei verdearancio si infrange contro la dura realtà

27 Aprile 2026, 00:34

00:40

Calcio, Prima categoria: il Comiso sconfitto dal San Gregorio nella finalissima play off

La formazione della finalissima

Seguici su

A Canicattini Bagni si infrange il sogno Promozione del Comiso.

Nella finalissima dei play-off, disputata sul neutro siracusano, la formazione del presidente Gaetano Tomasello cede al San Gregorio di Catania, che conquista il salto di categoria con un netto 4-1.

Avvio in salita per i verdarancio, subito schiacciati dal ritmo della compagine etnea, avanti al 15’ con Valenti: la conclusione, deviata da Bubakar, è parsa un’autorete.

Al 38’ l’episodio che segna la partita: Arcidiacono rimedia il rosso diretto per un intervento duro a centrocampo. Sul conseguente calcio piazzato, il portiere comisano respinge, ma Valenti è il più lesto sulla ribattuta e firma il raddoppio al 39’.

In pieno recupero del primo tempo, al 46’, lo stesso attaccante mette a segno la tripletta che manda le squadre al riposo sul 3-0.

Nella ripresa il Comiso accorcia su rigore al 50’ con Rimmaudo, ma non basta a riaprire i giochi.

A tempo scaduto Geraci sigla il poker che chiude i conti e consegna al San Gregorio il pass per il prossimo campionato di Promozione.

Il Comiso ripartirà invece dalla Prima Categoria, con il rammarico per una gara “stregata”, nella quale non è riuscito a esprimere appieno il proprio potenziale.

È stata una partita difficile e sfortunata – commenta il presidente Gaetano Tomasello – purtroppo la gara si è messa subito in salita per noi. La squadra ha sentito la tensione e i giocatori non sono riusciti a giocare come in altre occasioni e a esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Il San Gregorio ha segnato un primo gol; il secondo gol è stato frutto di un errore arbitrale, che non ha visto un fallo degli avversari a centrocampo e questo ha permesso al San Gregorio di prendere palla e andare a rete. Nonostante questa gara sfortunata, il Comiso ha dimostrato di essere una buona squadra. Io ringrazio i miei giocatori che hanno disputato un grande campionato. Ripartiamo dalla Prima Categoria, con la consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Il Comiso è una squadra. Ci riproveremo il prossimo anno”.