Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Sport

Catania, Lucarelli mette le cose in chiaro: «Gioca solo chi corre e chi è in forma»

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA Cinque sconfitte di fila fuori casa da cancellare. Il Catania rende visita al Catanzaro in quello che avrebbe dovuto rappresentare uno spareggio d’alto bordo. Invece la crisi esterna dei rossazzurri, i passi a vuoto dei catanzaresi hanno relegato questo confronto, apparentemente, a una sfida normale.

Non sarà così perché i due organici possono esprimere un calcio da serie superiore. Il Catania conta sette assenti e Lucarelli in conferenza stampa ha ribadito un concetto importante: «Nessuno ha il posto assicurato, le gerarchie sono azzerate. Gioca chi corre e chi è in forma».

Così è anche possibile che Lodi possa partire dalla panchina a vantaggio di Bucolo che in mediana assicura una copertura maggiore. Il Catanzaro non potrà schierare l’infortunato Bianchimano in attacco, terrà Kanoutè in panchina, a vantaggio dell’ex rossazzurro Ciccio Nicastro.

Si gioca alle 20,45 con la minaccia del maltempo che in una domenica di grande attesa potrebbe abbattersi sullo stadio Ceravolo di Catanzaro. Il Catania non ha giocato l’ultimo match in trasferta, a Pagani, per le condizioni proibitive del terreno di gioco. Si spera non sia così in Calabria. Ecco l’elenco dei convocati da parte del tecnico Lucarelli PORTIERI 1 Jacopo Furlan22 Miguel Ángel MartínezDIFENSORI21 Kevin Biondi28 Andrea Esposito15 Giovanni Marchese2 Mario Noce20 Giovanni Pinto5 Tommaso SilvestriCENTROCAMPISTI 27 Marco Biagianti4 Rosario Alessandro Bucolo25 Giuseppe Fornito16 Cristian Ezequiel Llama10 Francesco Lodi32 Andrea Mazzarani18 Giuseppe RizzoATTACCANTI17 Maks Barisic19 Emanuele Catania11 Davis Curiale8 Davide Di Molfetta9 Matteo Di Piazza24 Gian Marco DistefanoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: