Sport
Pesi: quattro talenti siciliani in azzurro agli Europei Youth in Kosovo
Dal 18 agosto a Pristina in pedana a caccia del podio, l'etneo Samuele Cocuzza, il nisseno Mattia Riggi, la peloritana Aurora Schepis e la trapanese Ilenia Vella
Sono stati scelti dal c.t. azzurro Sebastiano Corbu i 17 talenti italiani che dal 18 al 28 agosto prenderanno parte a Pristina in Kosovo ai campionati Europei Under 15 e Youth.
Dopo il podio di Christian Di Maria ai Mondiali Youth di Calì in Colombia bronzo nella categoria fino a 56 kg con il totale di 238 kg, l’Italia schiera tutti i suoi giovani talenti.
Davide Cattafi e Aurora Schepis (Antudo Wheightlifiting Milazzo)

Al centro Mattia Riggi con accanto i maestri Maurizio Sardo e Mirco Scarantino (Gs Fiamme Oro)
Nella categoria Youth c’è grande attesa per il quartetto siciliano in azzurro composto dalla peloritana Aurora Schepis (Antudo Strenght), classe 2010, in gara nei 53 kg allieva del maestro Davide Cattafi che fa parte dello staff tecnico azzurro in Kosovo; la trapanese Ilenia Vella (Sikan Tp), classe 2010, in gara nei 69 kg; l’etneo Samuel Cocuzza (Catania Pesistica Olimpica), classe 2009, allenato dal papà Alessandro, in gara nei 55 kg dove ci sarà l’esordio di Christian Di Maria e il nisseno Mattia Riggi (Gs Fiamme Oro), l'allievo die maestri Maurizio Sardo e Mirco Scarantino, in pedana nei 70 kg.

Alessandro e Samuel Cocuzza (Catania Pesistica Olimpica)
Un quartetto in grado di ben figurare con il podio nel mirino in una competizione continentale di altissimo livello, una vetrina importante dove mettersi in mostra e continuare il loro percorso verso traguardi importanti.

La trapanese Ilenia Vella (Asd Sikan) in azione
In Italia Ilenia Vella, Aurora Schepis, Samuele Cocuzza e Mattia Riggi stanno dominando la scena a livello giovanile, adesso la possibilità di svettare in pedana in uno dei più importanti appuntamenti internazionali della stagione 2026.
_in_azione-1784717017578.jpg)
La peloritana Aurora Schepis (Antudo Weightlifting) in azione