L'ospite d'eccezione
Federer illumina Taormina: mattinata di tennis, sole e stile con Bernard Arnault
Il grande tennista svizzero al Taormina Sporting Club: eleganza e scatti con i fan dopo l'arrivo in yacht
di Saro Laganà
Taormina. Taormina ieri mattina si è svegliata con una presenza da copertina. Stavolta, a scegliere la “Perla dello Jonio” per regalarsi una mattinata all’insegna del tennis, del sole e della grande eleganza è stato Roger Federer. Il 12 agosto, al Taormina Sporting Club di via Bagnoli Croce, è andato in scena un incontro davvero speciale: da una parte il fuoriclasse svizzero, dall’altra Bernard Arnault, uno degli uomini più influenti del mondo della moda e del lusso, accompagnato dai suoi figli.
A fare gli onori di casa è stato Mario Quattrocchi, maestro federale e anima del circolo taorminese, che ha accolto gli ospiti. Per Quattrocchi, abituato ormai a incrociare la racchetta con volti celebri dello spettacolo e dell’imprenditoria internazionale, è stata una mattinata dal sapore del tutto particolare, vista la presenza speciale di Federer.
Arnault, invece, è ormai un habitué di Taormina. Anche negli anni passati ha scelto il Taormina Sporting Club per concedersi qualche ora di tennis con Quattrocchi, consolidando un rapporto che nel tempo è diventato quasi una tradizione. Il maestro taorminese, del resto, ha un curriculum davvero singolare: ogni anno è lui a sfidare sul campo personaggi come Rosario Fiorello, i ragazzi de Il Volo e tante altre celebrità. Una sorta di “squadra dei vip” che, stagione dopo stagione, si arricchisce di nuovi nomi.
Questa volta il nome in cima alla lista è quello che fa sognare gli appassionati di tennis di tutto il mondo. Roger Federer a Taormina, con la racchetta in mano, è un’immagine destinata a restare impressa. L’ex numero uno del mondo, leggenda assoluta del tennis, ha affrontato la mattinata con grande naturalezza, lontano dai riflettori delle grandi competizioni ma sempre capace di catalizzare l’attenzione. E proprio fuori dal campo Federer ha confermato la sua proverbiale disponibilità. Al termine della mattinata è stato cordiale con tutti, si è intrattenuto con le persone presenti al circolo e soprattutto non ha negato una fotografia a nessuno, regalando sorrisi e scatti ricordo ai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Federer e Arnault, a quanto si apprende, sono arrivati a Taormina a bordo di uno yacht e resteranno in zona ancora per diversi giorni. Una presenza che aggiunge ulteriore fascino a un’estate taorminese già ricchissima di protagonisti internazionali.
E così, mentre il mare continua a fare da cornice alla dolce vita dello Jonio, al Taormina Sporting Club va in scena un’altra pagina di una storia ormai fatta di racchette, campioni e personaggi illustri. Ma quella di ieri ha un protagonista speciale: Roger Feder.