Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
22 settembre 2026 - Aggiornato alle 01:06
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Calcio a 5

La Meta Catania debutta in casa, che entusiasmo tra i tifosi

I rossazzurri alle 19 ritrovano il pubblico amico dopo il successo di Treviso. Il capitano Carmelo Musumeci: «Prova importante e complicata, siamo pronti a dare tutto»

22 Settembre 2026, 00:00

Meta Catania time out

Un time out della Meta Catania

Le sensazioni positive che la Meta Catania porterà da Treviso direttamente al PalaCatania, dopo una vittoria importante all’esordio in campionato, rappresentano una spinta in più. La squadra rossazzurra, profondamente rinnovata, esordirà alle 19 confrontandosi con l’Active Network. Prima uscita di fronte al pubblico che ha rappresentato un valore aggiunto sia quando il club del presidente Enrico Musumeci ha vinto a ripetizione scudetti e coppe, sia quando – ed è capitato in coda al campionato scorso – ha ceduto lo scettro di campione d’Italia a L84 Torino. Anche in quel caso, nonostante l’amarezza, gli applausi non sono mancati.

Si riparte dall’affetto, dal senso di appartenenza che le vittorie e il modo di proporsi in campo e fuori hanno generato. La novità di quest’anno riguarda gli abbonamenti che la società ha lanciato per rafforzare il legame, per far affluire uno zoccolo duro al palasport anche quando le gare non sono finali tricolori, per allinearsi con le strategie che anche gli altri club hanno adottato da più tempo. I prezzi per i vari settori sono davvero alla portata: si va dalle 100 euro che si possono spendere per godersi campionato, play off e coppe in tribuna centrale, alle 50 per la tribuna B, fino alle 30 euro per tutte le gare da vivere in curva. Per gli ingressi singoli si pagheranno rispettivamente 10, 5, 3 euro (ridotti 8, 4, 2 euro). I botteghini saranno aperti oggi fino al fischio d’inizio, ma si possono acquistare on line su liveticket.

A presentare la prima interna ci ha pensato Carmelo Musumeci, capitano della Meta e della nazionale: «Non era semplice vincere a Treviso, campo tradizionalmente ostico per noi. Siamo contenti per il modo in cui abbiamo costruito il successo al debutto. Servono vittorie e prestazioni come queste e dare continuità alla nostra stagione». Ancora Musumeci ha puntato i riflettori sul pubblico: «Soprattutto in casa davanti alla nostra gente al PalaCatania vogliamo mostrare ulteriori progressi. Daremo tutto e per noi sarà un’altra verifica importante anche sotto l’aspetto mentale».

Il capitano sul gruppo rinnovato: «La società ha costruito un roster quasi del tutto nuovo, l’impatto dei nuovi è stato più che soddisfacente. Dobbiamo continuare a cercare di oliare i meccanismi per proporre il nostro futsal e rispondere alla fiducia della nostra tifoseria». Tra i nuovi dovrebbe rientrare il brasiliano Fits, risparmiato cautelativamente a Treviso.