Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sport

Pallanuoto, il Triplete dell’Ekipe Orizzonte: le catanesi conquistano anche la Supercoppa

Di Redazione |

ROMA – L’Ekipe Orizzonte sale sul tetto d’Europa e conquista la seconda Supercoppa Europea della sua storia, undici anni dopo la prima. Una serata gloriosa per le catanesi, che hanno battuto 13-11 il Sabadell, detentore della Coppa Campioni, sul campo delle spagnole.

Le rossazzurre di Martina Miceli coronano così un tris di vittorie stagionali, una sorta di Triplete, iniziato sette mesi fa in Russia con la Coppa Len e seguito dallo Scudetto della seconda stella, conquistato a maggio proprio a Catania.

L’Ekipe Orizzonte è partita a razzo, ponendo le basi della vittoria nei primi due tempi, vinti rispettivamente 3-1 e 6-1. Terza e quarta frazione molto delicate, vinte da Sabadell 6-2 e 3-2, ma con le etnee bravissime a domare il ritorno delle catalane. Ben cinque le marcature di Arianna Garibotti, top scorer del match, mentre Valeria Palmieri e Claudia Marletta sono andate a segno due volte a testa. Un gol ciascuno anche per Giulia Viacava, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo ed Hayley McKelvey. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA