Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Sport

Serie D: colpaccio dell’Acireale a Palermo, tris di gol e festa sul campo della capolista

Di Redazione |

PALERMO – In serie D colpaccio dell’Acireale che porta via i tre punti dal “Barbera” superando 3-1 la capolista Palermo. I rosanero di Pergolizzi perdono per la seconda volta in casa e anche questa volta contro un altro avversario quotato per la vittoria finale.

Al 33′ Acireale in vantaggio: cross di Cannino in mezzo all’area di rigore per De Felice che con il destro supera Pelagotti. Al 6′ della ripresa il raddoppio acese: altro cross di Cannino, palla sul secondo palo per Savonarola che a porta vuota mette agevolmente in rete. All’11′ il Palermo accorcia le distanze: Felici mette in mezzo dove arriva l’appena entrato Kraja che di destro infila Pitarresi con il pallone che tocca palo e portiere. Al 38′ il Palermo resta in dieci per l’espulsione di Lancini, al secondo giallo, dopo un fallo su Rizzo. Al 41′ tris dell’Acireale: Quattara avanza in velocità in contropiede, serve Rizzo che supera Accardi e mette in rete.

Campionato praticamente riaperto con il Savoia che supera 2-1 l’ACR Messina e si porta a soli cinque lunghezze dai rosanero: vantaggio dei campani con Cerone su rigore al 35′, pareggio dei giallorossi di Crucitti al 34′ e gol decisivo di Scalzone al 45′ della ripresa. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: