Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Sport

Calcio, la Lega Pro decide per lo stop definitivo al campionato di serie C : già tre promosse

Di Redazione |

ROMA – I club di Lega Pro hanno raggiunto l’accordo per chiedere al Consiglio della Figc lo stop definitivo alla stagione di Serie C 2019/20. È quanto emerge dall’assemblea di Lega Pro in corso oggi. A pronunciarsi in via definitiva dovrà essere il Consiglio federale. 

L’assemblea della Lega Pro, con le 60 società riunite, ha quindi deciso di non tornare più campo e di chiedere alla Federazione la chiusura definitva dei tre gironi del campionato. Inoltre, i criteri per la conclusione della stagione prevedono le promozioni di Monza, Reggina e Vicenza direttamente in serie B, mentre per la quarta promozione l’assemblea si è divisa tra merito sportivo, play-off e astensione, per cui serve ulteriore tempo per la riflessione. Al di là dei problemi societari e del rischio fallimento, addio quindi alla possibilità di giocare i play off promozione anche per il Calcio Catania. L’assemblea chiede anche il blocco delle retrocessioni in serie D.

«E’ stata una bella assemblea, con un grande senso di responsabilità e una grande attenzione e rispetto della Figc e delle altre Leghe» ha detto all’Italpress il presidente Ghirelli al termine dell’assemblea stessa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA