Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Sport

Serie C, colpo del Calcio Catania: preso Reginaldo, esperienza e qualità per l’attacco

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Una trattativa lampo andata a buon fine: il Catania ha prelevato dalla Reggina l’attaccante Reginaldo da Silva Ferreira, brasiliano con passaporto italiano di 37 anni.

Reginaldo nella stagione scorsa ha segnato cinque reti con il club calabrese contribuendo al salto in Serie B. Una lunghissima carriera, caratterizzata da promozioni e da stagioni vissute anche in Serie A, quella del nuovo volto degli etnei. A Treviso, per esempio, Reginaldo ha contribuito alla splendida cavalcata dalla C1 fino alla Serie A esordendo nella massima categoria. In A ha giocato anche con Fiorentina, Parma e Siena con un bottino totale di 19 gol e 16 assist.

Da segnalare anche le esperienze con i giapponesi dello Jef United, in B, e con il Vasco da Gama (due stagioni). Tornato in Italia, Reginaldo si è legato alla Paganese con cui nel 2016-17, in Serie C, ha segnato 11 reti. Poi è passato al Trapani realizzando sei reti in mezza stagione. Qundi l’esperienza a Monza e il trasferimento a Reggio.

Reginaldo ritrova a Catania l’altro attaccante Sarao, con cui aveva giocato negli ultimi mesi a Reggio. Nelle prossime ore sarà a disposizione del tecnico Raffaele, in tempo per la gara di Coppa Italia, prima uscita ufficiale in assoluto, in programma il 23 alle 19 allo stadio Massimino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati