Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Tacopina rompe gli indugi: «Ecco la mia offerta per comprare il Catania»

Di Redazione |

Joe Tacopina sempre più vicino all’acquisto del Catania Calcio e dello stesso Village di Torre del Grifo. Dopo oltre tre mesi di trattativa, c’è stata la svolta ieri quando il gruppo guidato dall’avvocato italo statunitense ha presentato tre tipi di offerta alla Sigi che adesso dovrà dare una risposta.

«Finalmente posso dirvi qualcosa –  ha detto Tacopina nel corso di un incontro con la stampa improvvisato davanti a un hotel del centro storico che ospita l’ex presidente del Venezia – Abbiamo sottoposto alla Sigi la nostra offerta, diverse opzioni sul tavolo su cui decidere. Sono 3 i tipi di offerte, non posso soffermarsi sui dettagli per rispetto della stessa Sigi: dico solo che c’è un’offerta per l’acquisizione del 100% del Calcio Catania, e altre due offerte per cui la Sigi può rimanere all’interno dell’azienda». 

A chi ha chiesto come mai alla Sigi non è ancora arrivata  alcuna offerta tramite Pec, Tacopina ha risposto: «Non so di cosa parlate, la Sigi è è composta da 50 persone, ma noi parliamo principalmente con Nicolosi. Per il Catania abbiamo un grande progetto, sono qui da undici anni con Roma, Bologna, Venezia e questo per me è il progetto più bello. Per me Catania merita una squadra in serie A e anche qualcosa di più».

In serata dalla Sigi si è avuta la conferma che la Pec con l’offerta di Tacopina era arrivata in sede. La spa etnea attuale proprietaria del Catania darà una risposta definitiva a Tacopina tra una decina di giorni dopo l’elezione del Cda. L’avvocato italo statunitense è ripartito in serata e tornerà tra quindici giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: