Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Sport

Serie C, il Catania vola: 2 a 1 al Foggia davanti a Tacopina

Di Redazione |

CATANIA FOGGIA 2-1

CATANIA (3-4-3) Confente 6; Sales 6,5, Silvestri 6,5, Tonucci 6,5; Calapai 6,5, Welbeck 7, Dall’Oglio 7 (dal 20′ s.t. Rosaia 6), Zanchi 6,5 (dal 20′ s.t. Biondi 6); Piccolo 7 (dal 41′ s.t. Izco s.v.), Sarao 6 (dal 33′ s.t. Reginaldo s.v.), Russotto 6 (dal 20′ s.t. Manneh 6,5). (Martinez, Noce, Dos Santos, Pellegrini, Albertini, Maldonado, Vrikkis). All. Raffaele 7.

FOGGIA (3-5-1-1) Fumagalli 5,5; Anelli 5,5 , Gavazzi 5,5, Galeotafiore 5,5 (dal 1′ s.t, Germinio 6); Kalombo 6, Garofalo 6 (dal 23′ s.t.. Morrone 6), Salvi 6 (dal 38′ s.t. Raggio Garibaldi s.v.), Rocca 6 (dal 40′ p.t. D’Andrea 6), Cardamone 6 (dal 1′ s.t. Di Jenno 6); Curcio 7; Dell’Agnello 7. (Vitali, Lucarelli, Pompa, Di Masi, Agostinone, Moreschini, Aramini). All. Marchionni 6.

ARBITRO Gualtieri di Asti 6,5.

RETI. Dall’Oglio (C) al 15′ Dell’Agnello (F) al 45′ p.t. Piccolo (C) al 5′ s.t.

NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Salvi, Sarao. Dell’Agnello, D’Andrea, Sales. Angoli 6-3.

CATANIA Festa Catania con Tacopina in tribuna d’onore ad applaudire. I rossazzurri battono il Foggia interrompendo la serie utile dei pugliesi che durava da sette gare. Il 2-1 è frutto di una gara condotta in maniera esemplare da una squadra che tecnicamente e sul piano caratteriale cresce a dismisura. E mostra qualità grazie alle giocate di alcuni singoli, Piccolo in testa. Una domenica che mostra solo un limite, l’assenza forzata del pubblico che avrebbe riempito lo stadio se non ci fosse stata l’emergenza Covid.

Il Catania va avanti immediatamente sfruttando la supremazia territoriale creata fin dal primo istante. Sblocca Dall’Oglio, servito di tacco in area da Sarao dopo un assist perfetto di Piccolo.

(qui il gol di Dall’Oglio da Youtube/Eleven Sport)

 I rossazzurri costruiscono un paio di azioni per arrivare al bis, ma Calapai a 10′ dal riposo si fa ribattere una conclusione dal posizione favorevole. Prima dell’intervallo un angolo di Curcio porta Dell’Agnello (colpo di testa) a firmare un pareggi inaspettato per i foggiani.

Nella ripresa il Catania continua a dominare e torna a condurre. Il diagonale di Piccolo beffa Fumagalli e poi lo stesso attaccante su punizione dal limite sfiora il tris: il portiere respinge faticosamente. Il Foggia cerca il pareggio, con un tiro di Curcio dalla distanza, respinto da Confente. Sarao si gira bene ma tira debolmente e il 3-1 sfuma.

Il finale è tutto in sofferenza per il Catania che deve limitare l’incedere dei foggiani. Welbeck tenta dalla distanza il tris, Calapai dopo uno scambio volante con Piccolo sfodera un diagonale spettacolare che sfiora il palo alla destra del portiere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati