Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sport

Serie C, Girone C: in alto frenano tutte e il Catania non ne approfitta

Di Leonardo Zermo |

Serie C, Girone C – Il 22º turno si apre con un pareggio a reti bianche tra Foggia e Teramo. Le due squadre, rispettivamente sesta e quinta, si frenano a vicenda ma rimangono entrambe in piena zona playoff.

Allo Stadio Alberto Pinto la Casertana vince di misura il lunch match contro il Potenza. Il gol decisivo porta la firma del neoacquisto Simone Rosso. La compagine campana, così si lancia a ridosso della zona playoff.

Dopo sei sconfitte consecutive, la Paganese vince incredibilmente ma meritatamente contro il Catanzaro, che veniva da sette risultatati utili: Simone Raffini, appena arrivato dalla Fermana, sigla il gol vittoria e regala ai suoi la prima vittoria casalinga della stagione, che vale tre punti molto importanti per raggiungere la zona tranquilla della classifica.

Prosegue la serie negativa della Turris, che a Viterbo inanella la terza sconfitta di fila. I padroni di casa ottengono la vittoria con le reti di Baschirotto e Tounkara nella ripresa. In questo modo la formazione di Torre del Greco rischia seriamente di perdere un posizionamento tra le prime dieci.

Il Palermo continua a non vincere, ma l’1-1 contro la Ternana è sicuramente un risultato positivo: in avvio di ripresa Lucca porta avanti i rosanero, ma al 73’ Falletti (secondo in classifica marcatori con 11 firme stagionali) ristabilisce la parità. I siciliani rimangono in zona playoff, mentre la squadra di Lucarelli, ancora imbattuta, resta saldamente in prima posizione.

La Virtus Francavilla espugna lo Stadio Luigi Razza, vincendo il delicato match contro la Vibonese: gli ospiti sbloccano la sfida con una rete di Castorani al quarto d’ora e raddoppiano nel secondo tempo con Sparandeo. Nei minuti finali i padroni di casa accorciano le distanze con un gol di La Ragione. Ottenendo i tre punti, i pugliesi si rilanciano in ottava posizione.

Il Bari conferma di essere momentaneamente in difficoltà pareggiando in casa con la Cavese, fanalino di coda del campionato. Gli ospiti riescono clamorosamente a passare in vantaggio alla fine del primo tempo con il solito Bubas, ma vengono ripresi da D’Ursi al 72’. I galletti rimangono comunque in seconda posizione, mantenendo un vantaggio di quattro punti sull’Avellino.

Battuta d’arresto del Catania a Castellammare: la Juve Stabia riesce a fermare gli etnei sull’1-1. I gialloblù mettono la testa avanti con un tiro deviato di Scaccabarozzi, i rossazzurri però pareggiano la sfida con una rete di Maldonado dopo un’ora di gioco. La compagine di Raffaele mantiene la quarta posizione, ma non accorcia sulle contendenti pur restando pienamente in corsa per la terza piazza.

Passo falso anche dell’Avellino, bloccato sul pari dal Bisceglie: Bernardotto risponde a Cecconi, determinando un altro 1-1, risultato molto gettonato in questa ventiduesima giornata. I campani non sfruttano i pareggi di Bari e Catania, ma rimangono comunque al terzo posto, mentre la formazione pugliese non riesce a lasciare la zona playout.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati