Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Sport

Serie C: il Catania cade ancora, ko in casa della Turris (con un rigore sbagliato)

Di Redazione |

Turris-Catania 1-0

TURRIS (3-4-3): Abagnale; Ferretti (dall’88’ Di Nunzio), Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Romano, Tascone, D’Ignazio; Giannone (dal 76′ Alma), Longo (dal 46′ Boiciuc), Romano. A disp.: Lonoce, Lame, Rainone, Di Nunzio, Pitzalis, Brandi, Fabiano, Signorelli, Persano, Boiciuc, Alma, Ventola. All: Caneo.

CATANIA (3-4-3): Confente; Sales (dal 46′ Manneh), Claiton, Giosa; Calapai, Welbeck (dal 77′ Reginaldo), Dall’Oglio (dal 64′ Izco), Pinto (dal 64′ Maldonado); Piccolo, Sarao (dal 56′ Di Piazza), Russotto. A disp.: Martinez, Albertini, Lo Duca, Izco, Maldonado, Rosaia, Reginaldo, Manneh, Di Piazza, Vrikkis. All: Raffaele

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata

RETI: Longo al 18′

NOTE: ammoniti Loreto, Sarao, Tascone, Abagnale, Piccolo, Alma. Recupero 1′ p.t.; 4′ s.t.


Il Catania cade un’altra volta. Quando la squadra di Raffaele è chiamata a un riscatto fallisce sempre. E così è stato anche oggi in casa della Turris che pure veniva da una sconfitta ma è riuscita a rialzarsi al contrario del Catania che perde con lo stesso punteggio della sconfitta casalinga con il Teramo: 1-0.  

La partita si sblocca al 18′ del primo tempo: calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Giannone, sponda aerea di Da Dalt e tocco ravvicinato di Longo che da due passi infila Confente per quello che si rivelerà il gol partita.

E anche se nel resto della partita è stata forse la Turris ad andare più vicina al raddoppio che il Catania al pareggio, i rossazzurri al 53′ hanno avuto la grande possibilità di pareggiare grazie al un calcio di rigore conquistato da Calapai, atterrato in area da Romano che è stato pure ammonito dall’arbitro Monaldi. Dagli 11 metri però Piccolo si è fatto respingere la conclusione da Abbagnale.

Per gli etnei è il quarto errore dal dischetto in stagione, un errore particolarmente pesante che ha condannato il Catania all’8ª sconfitta stagionale facendo perdere ulteriore terreno e speranze alla squadra di Raffaele. L’assalto finale della squadra di Raffaele infatti non ha modificato il risultato. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati