Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Sport

Playoff serie C, il Catania ko con il Foggia: finisce subito il sogno rossazzurro

Di Giovanni Finocchiaro |

Catania-Foggia 1-3

CATANIA (4-3-3): Martinez 5; Calapai 5,5, Silvestri 6, Giosa 5 (dal 41′ s.t. Rosaia s.v.), Pinto 5 (dal 1′ s.t. Zanchi 5,5); Welbeck 6, Maldonado 7,5, Dall’Oglio 5 (dal 21′ s.t. Manneh 5,5); Piccolo 5 (dal 21′ s.t. Di Piazza 5), Sarao 5, Reginaldo 5 (dal 13′ s.t. Golfo 5). (Santurro, Sales, Dos Santos, Izco, Vrikkis). All. Baldini 5.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli 6,5; Salvi 6,5 (dal 47′ s.t. Cardamone s.v.), Germinio 6,5, Del Prete 6,5 (dal 37′ s.t. Galeotafiore s.v.); Kalombo 7, Vitale 7 (dal 32′ s.t. Said s.v.), Rocca 7, Garofalo 6,5 (dal 47′ s.t. Moreschini s.v.), Di Jenno 6,5; Curcio 7,5 (dal 47′ s.t. Pompa s.v.), Balde 8. (Jorio, Di Stasio, Morrone, Iurato, Dema, Nivokazi, D’Andrea). All. Marchionni 7.

MARCATORI Balde (F) al 34′ p.t. Curcio (F) al 18′ s.t. Maldonado (C) al 24′, Balde (F) al 28′ s.t.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino 5.

NOTE: partita a porte chiuse. Ammoniti Vitale, Balde, Calapai, Silvestri, Said.


 

CATANIA – Ingenuo, sfortunato, sprecone ma a tratti disastroso. Il Catania esce di scena nel primo turno dei play off punito da un Foggia più opportunista e cinico.  Troppi errori  nelle due fasi di gioco e un arbitraggio indisponente e non all’altezza della gara indirizzano il match che finisce 3-1 per i pugliesi.

Nei primi 30 minuti i rossazzurri pressano sfiorando il vantaggio in due occasioni, con un tiro dalla distanza e con una punizione di Maldonado. La botta di Dall’Oglio scheggia la traversa.

Poi il Foggia prende campo e passa per un errore di Giosa sul quale si avventa Balde che entra in area fulminando  Martinez.  Curcio prima del riposo sfiora di testa il bis col Catania in evidente difficoltà.  

Nella ripresa il Catania attacca per arrivare al pari. Reginaldo spara sul portiere e a ruota Maldonado ancora timbra il palo con una conclusione dalla sinistra. Stessa trama del primo tempo e il Foggia trova il bis con Curcio che supera Silvestri e beffa un non perfetto Martinez.  

Maldonado rida’ speranze con una punizione dalla distanza che beffa il portiere ospite.. Ma poi ancora Balde lanciato da Curcio va in fuga, E triplica.

Fine dei giochi. E ora quale futuro avrà il Catania in crisi di risultati e societaria?COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati