Il Papu Gomez più vicino alla Roma, Mandzukic verso il Milan
15df42bd7d33636e5563c05d7d195695_1618326482985
Il Milan e la Roma sono i due club più attivi, e non solo a suon di buoni propositi, in questa finestra di mercato che stenta a decollare. Mancano i soldi, le idee ci sono, ma è difficile metterle in pratica. Il club rossonero nello scudetto ha cominciato a crederci davvero ed è per questo che lavora per plasmare un organico a questo punto verosimilmente condannato ad arrivare fino in fondo. Lo sbarco di MEITE' dal Torino a Milanello è ormai una realtà consolidata, quello di Mario MANDZUKIC potrebbe concretizzarsi a breve. L'esperto attaccante croato ha voglia di rientrare nel calcio che conta ed è disposto a mettersi a disposizione di un’altra grande, dopo aver contribuito alle fortune della Juventus.
La Roma potrebbe salutare DIAWARA e puntare su Zeki CELIK, il cui cartellino viene valutato 15 milioni dal Lilla. Gli emissari del club giallorosso sperano che i francesi scendano a più miti pretese, ossia a dieci milioni. L’obiettivo principale, tuttavia, resta il Papu GOMEZ, da tempo in rotta con l'Atalanta e con le valige in mano. Già sarebbe stato fissato un incontro per discutere il futuro dell’argentino, che potrebbe essere un bel rinforzo.
Il Parma si avvicina a un ex del Palermo l’italo-argentino Franco VAZQUEZ, attualmente in forza al Siviglia, ma ormai ai margini del progetto degli andalusi. In arrivo in Emilia anche Vasilios ZAGARITIS dal Panathinaikos: è un laterale sinistro. Il Cagliari avrebbe raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Stefano SABELLI dal Brescia: mancherebbe solo la firma. Sul giocatore c'era anche l’Empoli.
Anche dopo l’ingaggio dello svedese Robin OLSEN dalla Roma, l'Everton è sempre in cerca di un portiere, che possa alternare fra i pali il titolare Pickford. L’allenatore Carlo Ancelotti ha messo gli occhi sul portoghese RUI SILVA, attualmente in forza agli andalusi del Granada. Un altro portiere potrebbe lasciare la Liga e la Spagna: è il brasiliano NETO MURARA (31 anni), ex di Juve e Fiorentina, attualmente al Barcellona, che interessa all’Arsenal. Neto, tuttavia, avrebbe posto una condizione: trasferirsi in Inghilterra a patto di giocare da titolare con i Gunners.