Il Catania a Joe Tacopina: firmato il contratto preliminare
1610822175361_1618326488252
Alle 19.05 è stato messo nero su bianco negli uffici del Catania a Torre del Grifo Village: Joe Tacopina e Giovanni Ferraù hanno siglato il contratto preliminare per l'acquisizione, da parte dell'avvocato italo americano, del100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A.
L'accordo, secondo clausola, darà luogo al conseguente closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell'esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali del club. Le sigle, apposte in presenza del sindaco Salvo Pogliese, certificano e coronano i meriti acquisiti dalle parti contrattuali in termini di assoluto impegno finalizzato ad approntare solide basi per lo sviluppo di progetti ambiziosi relativi al futuro del Calcio Catania. Fondamentale, spiega un comunicato del Catania, l'apporto degli esperti legali Salvo Arena e Giuseppe Augello.
«Oggi è un giorno molto importante per la storia calcistica della nostra città - ha detto il sindaco Salvo Pogliese -. La promessa di un futuro più luminoso per il Catania 1946 non è più un miraggio, ma una certezza. Una svolta epocale costruita giorno dopo giorno dal lavoro paziente, passionale, professionale di tutti coloro i quali hanno anteposto, il bene superiore della nostra squadra di calcio con la piena collaborazione e il sostegno concreto dell’Amministrazione comunale, al soddisfacimento dei loro legittimi interessi personali. Un club calcistico che è di tutti noi, della città, dei suoi tifosi, di un’intera città capace di identificarsi con quei colori e la gloriose pagine scritte in oltre settantaquattro anni di storia».