Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Sport

Impresa della Pallavolo Catania: vince nella bolgia di Taviano e conquista la serie A2

Di Giovanni Finocchiaro - Inviato |

TAVIANO – Dopo quasi due lustri, Catania riconquista la serie A2 di volley maschile con la Messaggerie Volley. Più che riconquista… se la guadagna meritatamente nella bolgia di Taviano al termine di una seconda finale play off di serie B1 durata quasi tre ore e terminata 3-2. Il successo di gara 1 ottenuto al PalaSpedini era stato un segnale, serviva la riconferma fuori casa e gli uomini allenati da Gianpietro Rigano hanno firmato una vera impresa.

Sono tutti catanesi i protagonisti di questa splendida annata che si è conclusa in Puglia con un risultato storico. Catania ama la pallavolo, adesso ha una squadra di persone che lavorano di giorno, alla sera si ritrovano al palasport e insieme hanno realizzato un sogno.

GUARDA LA FOTOGALLERY

La partita di oggi è stata molto combattuta. Avanti 2-1, Catania ha dovuto fare i conti con la legittima reazione dei padroni di casa, ma al quinto set ecco che Martinengo e soci hanno preso il largo. Ha funzionato tutto: attacco, muro, battuta, ricezione, anche la gestione nervosa di un match infinito.

Da domani sarà futuro e la dirigenza con in testa il presidente Natale Aiello e il vice Luigi Pulvirenti stanno pensando a come continuare a dispensare entusiasmo a un ambiente che da troppi anni era rimasto con le luci fulminate.

NELL’INSERTO SPORTIVO DEL LUNEDI’ DE “LA SICILIA”UNA PAGINA SPECIALE SULL’IMPRESA DELLA PALLAVOLO CATANIACON LE FOTO ESCLUSIVE DI MIMMO LAZZARINOCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: