Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Ciccio Lodi torna al Catania: accordo triennale

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Non è clamorosa la notizia, ma il ritorno formalizzato. Perché Ciccio Lodi si allenava con il Catania da gennaio, dal momento in cui aveva rotto il contratto con l’Udinese. In serata ecco l’accordo triennale. Il fantasista vestirà il rossazzurro già a partire dalla prossima stagione. Da ospite diventa protagonista del tentativo di scalata dei rossazzurri che vogliono tornare in B.

Il giocatore sul sito ufficiale ha dichiarato: “Sono grato alla società ed a Pietro Lo Monaco, per avermi dato la possibilità di ritornare e per la grande fiducia che ho percepito. Sono molto contento e particolarmente orgoglioso: questa maglia è semplicemente una seconda pelle, per me. Nel calcio nulla non è possibile promettere nulla ma, non è retorica, Catania merita altri palcoscenici e noi ci metteremo al lavoro con un solo obiettivo: riuscire a risalire, con umiltà, sacrificio e sofferenza. Dovrà essere il nostro campionato. Il mio sogno ma anche il mio traguardo, adesso, è coronare questa nuova avventura contribuendo a riportare il Catania in Serie A, cioè laddove società, tifosi e città meritano di stare”.

 Lodi ha entusiasmato la piazza di Catania dal 2011 al 2014 giocando 110 partite e segnando 22 reti, molte delle quali memorabili come le due punizioni che valsero la salvezza per la vittoria in rimonta sul Lecce (3-2) al primo anno e come la punizione alla Juventus, a Torino, che valse il 2-2 finale in rimonta arrivato al minuto 95.

APPROFONDIMENTI SU LA SICILIA IN EDICOLACOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA