5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:16
×

Serie B a 22, anche dalla Lega Pro un "segnale": sospesi quattro recuperi

Redazione La Sicilia

24 Ottobre 2018, 17:32

Serie B a 22, anche dalla Lega Pro un "segnale": sospesi quattro recuperi

1540395105030_1618708631514

La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi le partite di Pro Vercelli, Novara, Ternana e Siena. La decisione è stata presa in seguito al pronunciamento odierno del Tar del Lazio sulla vicenda ripescaggi in serie B. Le partite rinviate sono i recuperi della prima giornata in programma oggi Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini.

«Se avessero seguito quanto la Lega Pro ebbe a dire lo scorso 10 agosto non saremmo in questo disastro» ha detto intanto il segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commentando la sentenza odierna del Tar del Lazio contro la serie B a 19 squadre. «Ho sentito l’altro ieri qualcuno dire che era iniziato il periodo delle riforme - ha aggiunto Ghirelli -. Sono gli stessi che hanno fatto il disastro».

La Lega Pro in queste ore si sta muovendo a livello organizzativo per la gestione degli impegni del proprio campionato che vedono coinvolte anche alcune squadre che avevano richiesto il ripescaggio in serie B. «In maniera cautelare noi abbiamo sospeso le partite di questa sera - ha sottolineato Ghirelli -. Vedremo poi nella serata di oggi cosa bisognerà fare».

Per quanto riguarda il ruolo del neo presidente della Figc, Gabriele Gravina, Ghirelli ha precisato: «Noi rispettiamo Gabriele Gravina come presidente della Federcalcio, non lo tireremo mai per la giacchetta perché sappiamo che è un uomo che rispetta le regole».