Calcio caos, Gravina convoca il consiglio federale della Figc per decidere il format della serie B
Scendono-in-campo-in-7-uno-si-fa-male-partita-sospesa-e-protesta-dei-tifosi-ad60164c634fd34ea0c1db6c_1618710689328
Un consiglio federale d’urgenza per affrontare la situazione della serie B, dopo la sentenza del Tar del Lazio e la decisione della Lega di B di impugnarla al Consiglio di Stato,è stato convocato per martedì 30 ottobre dal neoeletto presidente federale, Gabriele Gravina: «Chi pensa di riportare in capo a questa governance la responsabilità dell’attuale situazione sul format del campionato di Serie B, la cui gravità è sotto gli occhi di tutti, così come ben evidenziato dalle ordinanze del TAR del Lazio, ha sbagliato
indirizzo».
RINVIATA CATANIA VITERBESE
«A tal proposito - le parole di Gravina - ho deciso di convocare tempestivamente il Consiglio Federale (martedì 30 ottobre alle ore 11,00), unico organo statutariamente competente per decidere».
Intanto la Corte Federale d’Appello-Sezioni Unite ha dichiarato «inammissibili i ricorsi presentati da Catania, Robur Siena e Pro Vercelli avverso la declaratoria di inammissibilità del ricorso da parte del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare nello scorso 1 ottobre, avente ad oggetto l’annullamento delle delibere del Commissario Straordinario della FIGC del 13 agosto e della Lega Serie B del giorno successivo».