Ripa va all'attacco: «Giocare con la maglia del Catania il punto più alto della mia carriera»
1502545933658_1618732559203
Francesco Ripa si è presentato e al di là del biennale che il centravanti ha firmato con il Catania, l'ex punta della Juve Stabia promette subito scintille: "Mi piace giocare con la squadra, prendo le botte, ma attacco la porta. Devo correre, ma anche segnare, altrimenti la partita finisce 0 a 0".
Sul suo impiego contro la Leonzio, nel match in programma domani al Massimino: "Giocare subito? Devo allenarmi e stare bene, deciderà Lucarelli. Catania è una piazza esigente, non c'entra con la categoria, bisogna portarla subito in B, considerando la mia carriera è il punto più alto in cui sono arrivato e devo fare bene".
Sudare la maglia, ecco che cosa promette Ripa, innanzitutto: "Da questa esperienza mi auguro di sudare la maglia e dare il massimo come ho sempre fatto, cercando di arrivare al traguardo promozione. Sarà un campionato complicato, bisognerà prima soffrire e poi dimostrare qualità. In attacco se collaboriamo potremo fare bene, è una questione di volontà e di collaborazione. Il Catania ha giocatori di qualità, per me è uguale agire con una punta statica accanto e con un compagno di reparto che si muove continuamente".
Uno sguardo al calendario: "Alla terza ci sarà il Lecce da affrontare, ma pensiamo all'esordio con il Fondi in casa. Tra le favorite Lecce e Trapani hanno fatto bene durante il mercato estivo".
Approfondimenti sull'edizione in edicola