InstagramDown, perché si è bloccato il popolare social?
Problemi nella notte tra il 21 e il 22 maggio, poi risolti poco prima dell'alba
epa07892895 (FILE) - The instagram logo at the Gamescom gaming convention in Cologne, Germany, 21 August 2019 (Reissued 03 October 2019). According to reports on 03 October, Instagram is releasing on the same day a new standalone camera based messaging app called 'Threads'. EPA/SASCHA STEINBACH *** Local Caption *** 55407115
Per quasi tutta la notte Instagram è andato in crash con la piattaforma che si è bloccata poco dopo la mezzanotte. Impossibile aggiornare la schermata con i contenuti e impossibile leggere i post, le stories, i video, i reel con un fastidioso messaggio di errore. Un problema non solo italiano ma diffuso in quasi tutto il mondo così come ha mostrato Downdetector, il sito che segnala i problemi alla rete. Su twitter ha subito preso quota l'hashtag #InstagramDown sono apparse segnalazioni da tutto il mondo. Le altre piattaforme di Meta, come Facebook e WhatsApp non hanno invece avuto problemi.
I problemi sarebbero legati ai server della piattaforma o probabilmente si è verificato un crash nel corso di un aggiornamento del sistema. Meta ha solo spiegato che si è trattato di un problema tecnico che ha impedito l'accesso a Instagram: "Abbiamo risolto il problema nel più breve tempo possibile, ci scusiamo per ogni conseguenza causata da questo blocco".