home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Arriva Deseoo, il social network dell'altruismo che esaudisce i desideri

Il progetto mira a diffondere la generosità e a riavvicinare la gente nella vita reale, non solo virtuale.

Arriva Deseoo, il social network dell'altruismo che esaudisce i desideri

Arriva il primo social network al mondo basato sull'altruismo, in cui chiunque può esprimere gratuitamente desideri e gli stessi iscritti – cittadini, aziende, enti locali e internazionali – possono attivarsi affinché questi desideri si realizzino, in cambio di punti, premi e visibilità sulle classifiche locali e mondiali dei soggetti più generosi.

L'azienda Deseeo, costituita come Deseeo Ltd. nel Regno Unito, è nata e coordinata da menti tutte italiane e si rivolge al mondo intero per cambiare la concezione di convenienza e altruismo. Alla guida del progetto ci sono infatti menti venete e toscane, annoverate fra le migliori d’Italia e del mondo: tutti i fondatori di Deseeo sono infatti membri del Mensa, l’organizzazione mondiale che raggruppa il 2% delle persone più intelligenti della popolazione.

Il progetto, ispirato dal film Un sogno per domani tratto dal romando La formula del cuore di Catherine Ryan Hyde, ha ambizioni di proporzioni gargantuesche sia per l’azienda sia per i potenziali investitori.

Deseeo mira a diffondere l’altruismo e a riavvicinare la gente nella vita reale, non solo virtuale. Ogni utente che si iscrive – gratuitamente – ha all'inizio 3 stelle cadenti. Ogni stella cadente permette di esprimere un desiderio. Più si è attivi e partecipi sul social – commentando, condividendo, esaudendo desideri, ecc. –, più si guadagnano granelli di polvere di stelle, indispensabili per creare una nuova stella cadente e quindi esprimere un ulteriore desiderio.

Questo desiderio verrà visto dagli altri utenti, che potranno accendere una "stellina" per assegnare interesse al desiderio e metterlo quindi in maggior risalto per gli altri utenti e benefattori. Chiunque ha la possibilità di candidarsi come volontario per esaudire un desiderio; utenti, aziende o istituzioni possono esaudire desideri e ottenere così polvere di stelle e punti, che permettono loro di ottenere visibilità scalando la classifica mondiale e locale dei benefattori.

La piattaforma in fase beta con funzionalità limitate – che ha già ottenuto oltre €200.000 d'investimento e ha già oltre un migliaio di utenti beta tester distribuiti fra Italia, Regno Unito e USA – ha ora avviato una raccolta fondi su Crowdcube, il più grosso portale di equity crowdfunding d'Europa che conta oltre 580.000 investitori iscritti, in modo da potere completare il progetto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa