Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Tech

La banda larga di Tim arriva in altri 66 comuni siciliani

Di Redazione |

TIM accelera sullo sviluppo della banda ultralarga in Sicilia avviando un importante piano che già da oggi rende disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle “aree bianche” di 66 comuni distribuiti sull’intero territorio regionale, che aumenteranno progressivamente nel corso delle prossime settimane, attraverso l’accensione di 313 armadi stradali collegati alla rete FTTC (Fiber to the cabinet).

Lo ha reso noto la Società, sottolineando in una nota che l’iniziativa, che rientra nell’ambito di un importante programma nazionale, ha l’obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziali arrivate dalle principali Istituzioni e Autorità del Paese. In particolare, con riferimento all’articolo 82 del decreto “Cura Italia” per l’emergenza Covid-19, all’Ordinanza della Presidenza del Consiglio e alle misure urgenti di Agcom riguardanti i servizi a banda larga e ultralarga.

Un insieme di misure rivolte agli operatori con la richiesta di adottare tempestive iniziative atte a potenziare le infrastrutture di rete e a garantirne il funzionamento e l’operatività migliorandone la disponibilità, la capacità e la qualità, consentendo inoltre di rafforzare la rete gestendo i picchi di traffico di questa fase. 

Ecco quali sono i Comuni:

Provincia di Agrigento: Agrigento, Alessandria della Rocca, Calamonaci, Cammarata, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano Quisquina.

Provincia di Caltanissetta: Montedoro, Serradifalco.

Provincia di Catania: Aci Bonaccorsi, Belpasso, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Mazzarrone, Nicolosi, Valverde.

Provincia di Enna: Assoro, Villarosa.

Provincia di Messina: Alì Terme, Brolo, Capri Leone, Castell’Umberto, Francavilla Di Sicilia, Furci Siculo, Gaggi, Graniti, Librizzi, Longi, Mandanici, Merì, Militello Rosmarino, Nizza Di Sicilia, Pagliara, Piraino, Roccalumera, Roccavaldina, San Piero Patti, Santa Marina Salina, Sant’Alessio Siculo, Sant’Angelo di Brolo, Saponara, Spadafora, Ucria, Valdina, Venetico.

Provincia di Siracusa: Buccheri.

Provincia di Traponi: Gibellina, Salemi, Santa Ninfa, Vita. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA