Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Tech

Immuni, niente da fare se lo smartphone non è compatibile

Di Redazione |

La app Immuni risponde alle domande di compatibilità degli italiani. Lo fa aggiornando le Faq sul suo sito, su cui spiega che «senza uno smartphone compatibile, purtroppo non si può scaricare e usare l’app».

Nella pagina di domande e risposte viene confermata anche la temporanea incompatibilità con gli smartphone Huawei e Honor. «Immuni usa la tecnologia per le notifiche di esposizione messa a disposizione da Apple e Google. Questa tecnologia determina i requisiti di sistema per scaricare e usare Immuni, e non è compatibile con versioni precedenti di iOS, Android e Google Play Services», si legge. «Sfortunatamente, al momento non possiamo superare queste limitazioni. Comunicheremo prontamente eventuali novità in questo senso».

Gli smartphone non compatibili sono, per Android, quelli con sistema operativo Android 5, rilasciato nel 2014, o versioni precedenti. In Italia, secondo i dati di StatCounter relativi a maggio 2020, 9 smartphone e tablet Android su 10 (91%) hanno una versione del sistema operativo compatibile. Fondamentale anche che lo smartphone abbia la tecnologia Bluetooth Low Energy.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati