Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Tech

Dopo lo scandalo del Note7, Samsung affida il rilancio all’S8: mega display e sblocco con l’iride

Di Redazione |

NEW YORK – Samsung volta pagina e cerca di lasciarsi alle spalle lo scandalo delle batterie del Galaxy Note 7. E lo fa presentando i Galaxy S8 e S8+, gli smartphone che «aprono una nuova era e sono un nuovo inizio per Samsung e Galaxy», annuncia DJ Koh, presidente di Mobile Communication della società sudcoreana.

  Con un design in vetro senza cornice, i due cellulari da 5,8 e 6,2 pollici sono muniti di “fotocamera premium” e utilizzano il primo processore “Octa Core”. E soprattutto offrono una forte sicurezza: i due telefoni possono infatti essere sbloccati con un “colpo d’occhio” grazie alla scansione dell’iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Fra le maggiori novità c’è però l’assistente virtuale Bixty, in grado di comprendere, scrivere e navigare per l’utente. Bixty infatti usa l’intelligenza artificiale per svolgere compiti più complessi delle sue rivali Cortana e Siri.

Disponibili in tre colori – Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver – i Galaxy S8 e S8+ arrivano in Europa il 28 aprile e sono disponibili a 829 e 929 euro.  «La qualità e la sicurezza sono le nostre priorità» mette in evidenza Samsung lanciando a livello globale gli smartphone del rilancio dal Lincoln Center di New York.

Un successo del Galaxy S8 e S8+ consentirebbe, secondo gli osservatori, a Samsung di recuperare la fiducia e il rapporto con i clienti, incrinatosi dopo i problemi del modello precedente che sono costati alla società 5 miliardi di dollari. Il Galaxy S8 è un prodotto svolta per Samsung anche perchè è il primo smartphone che potrà “legarsi” con i prodotti Samsung connessi alla rete, quali televisioni e frigoriferi.

Nel presentare il Galaxy S8, Samsung lancia ‘DeX’ e ‘Gear 360’, con l’obiettivo di «semplificare la vita degli utenti». DeX è la nuova soluzione Samsung che va incontro a chi lavora: compatibile con Galaxy S8 e S8+, Samsung DeX Station consente l’accesso istantaneo alle app, la modifica dei documenti e la navigazione collegando semplicemente lo smartphone a uno schermo più grande. Samsung Gear 360 è una videocamera che realizza video a 360 gradi: leggera e compatta, completa l’ecosistema Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA